Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Milan - Dzeko contro Lapadula

Le probabili formazioni di Roma-Milan - Dzeko contro LapadulaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 06:282016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio lunedì alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Chi è l'anti-Juve? E' dallo scorso luglio che il mondo del calcio si interroga su chi potrebbe essere la squadra capace d'insidiare i bianconeri in vetta al campionato. La risposta, forse, arriverà alla fine del monday nightdell'Olimpico dove Roma-Milan non varrà soltanto l'eterna rivalità fra la Capitale e la città lombarda. Alla fine dei novanta minuti avremo un prospetto più preciso di chi sarà la seconda forza del campionato. I giallorossi sono reduci dal successo nel derby firmato Strootman e Nainggolan. La stracittadina contro la Lazio ha dato seguito ai tre punti ottenuti dai ragazzi di Spalletti contro il Pescara e ha cancellato la sconfitta subita in rimonta contro l'Atalanta dello scorso 20 novembre. I rossoneri sono in serie positiva da cinque giornate, quattro vittorie e un pareggio nel derby contro l'Inter. De Rossi e compagni hanno sempre fatto bottino davanti al proprio pubblico ottenendo sette successi in altrettante uscite stagionali, mentre i rossoneri, lontano da San Siro, hanno raccolto 13 punti dei 32 complessivi, frutto di quattro successi, un pareggio e due sconfitte. La Roma ha incassato solamente sei gol all'Olimpico mentre il Milan lontano dal pubblico amico ha realizzato 12 marcature delle 27 totali. Nelle stagioni 2015-2016 e 2014-2015 le due squadre si sono sempre spartite la posta in palio, mentre l'ultima vittoria dei padroni di casa è datata 25 aprile 2014, 2-0 con i gol di Pjanic e Gervinho. I rossoneri non vincono nella Capitale dal 6 gennaio 2004, in quell'occasione fu decisiva una doppietta di Shevchenko mentre il momentaneo pari giallorosso portava la firma di Cassano. Il direttore di gara sarà il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione arbitrale di Bergamo.

COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti ritrova Strootman per la doppia sfida contro il Milan e Juventus dopo l'annullamento della squalifica ricevuta nel derby. Il centrocampista olandese sarà al suo posto in mediana insieme a Nainggolan e De Rossi. In difesa davanti a Szczesny troveremo Bruno Peres a destra, Manolas e Fazio al centro e Rudiger a sinistra. In attacco possibile tridente formato con Perotti, Dzeko ed El Shaarawy, ex di turno.

COME ARRIVA AL MILAN - Qualche dubbio per Vicenzo Montella specialmente a centrocampo dove l'utilizzo di Bonaventura è ancora incerto. Al suo posto, al fianco di Pasalic e Locatelli, scalpita Sosa. In difesa Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio avranno il compito di proteggere la porta di Donnarumma mentre in attacco ci potrebbe essere spazio al tridente formato da Suso, Lapadula e Niang.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Rudiger; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Sosa; Suso, Lapadula, Niang. Allenatore: Vincenzo Montella.