Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Milan - Un ballottaggio per parte

Le probabili formazioni di Roma-Milan - Un ballottaggio per parteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 06:332014
di Antonio Vitiello

A Roma arriverà un Milan rilanciato dopo la vittoria di San Siro contro il Napoli. La squadra di Pippo Inzaghi sa di dover affrontare una delle trasferte più complicate della stagione contro i giallorossi in piena corsa scudetto insieme alla Juve. I numeri sono tutti a favore dei capitolini, ma il ritrovato entusiasmo dei rossoneri può essere un'arma da non sottovalutare. Sono 79 i precedenti in Serie A tra le due squadre giocati all'Olimpico: 27 vittorie del Milan contro le 24 della Roma, 28 i pareggi. L'ultima vittoria del Milan risale alla stagione 2011/2012, era il 29 ottobre e i rossoneri s'imposero per 3-2 grazie alle reti Ibrahimovic (doppietta) e Nesta che resero vane le marcature di Burdisso e Bojan. Gli ex giallorossi ora al Milan: Philippe Mexes (alla Roma dal 2004 al 2011), Jeremy Menez (alla Roma dal 2008 al 2011). Nella Roma: Urby Emanuelson (al Milan dal gennaio 2011 al gennaio 2013, e poi al Milan nel 2013/2014), Davide Astori (cresciuto nelle giovanili rossonere), Marco Borriello (al Milan dal 2002 al 2004, nel 2006/2007 e poi dal 2008 al 2010). Nel 2011 l'ultimo pareggio, un punto che regalò il punto scudetto ai ragazzi di Massimiliano Allegri per la conquista del 18esimo scudetto. L'ultima vittoria della Roma risale al 25 aprile scorso con le reti di Pjanic e Gervinho.

COME ARRIVA LA ROMA - Tra infortuni e squalifiche la Roma ha perso diverse pedine importanti. Salteranno la sfida per squalifica sia Pjanic che Astori, mentre è stata revocata nella serata di ieri la stessa ad Holebas e sarà titolare. A metà campo Nainggolan, De Rossi e Keita, con Strootman ancora fuori. In avanti Totti e Gervinho saranno titolari, l'unico posto in ballo è quello che si contendono Ljajic e Florenzi.

COME ARRIVA IL MILAN - Se la Roma ha diversi uomini assenti in difesa per infortunio, il Milan ha tutta la difesa titolare ferma ai box. De Sciglio, Rami e Abate non faranno parte della sfida. In campo Bonera, Zapata, Mexes e Armero. Alex recuperato in extremis ma partirà dalla panchina. A metà campo e in avanti gli stessi visti contro il Napoli con Poli che si gioca il posto con Muntari. In attacco El Shaarawy ancora fuori. Bonaventura, Menez e Honda scenderanno in campo all'Olimpico dal primo minuto.