Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria - Dubbio Dzeko per Spalletti

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria - Dubbio Dzeko per SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 settembre 2016, 06:512016
di Fabio Tarantino
Segui Roma-Sampdoria su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Torna ad illuminarsi di campionato lo stadio Olimpico di Roma. Domenica pomeriggio, alle ore 15, la squadra di Luciano Spalletti affronterà la Sampdoria per la terza giornata di Serie A. Due punti separano in classifica le due squadre: la Roma ha ottenuto una vittoria ed un pareggio, gli ospiti hanno vinto due gare su due tanto da esser in testa alla classifica, sorprendendo tutti. Pesa, per i giallorossi, la beffa del Sant'Elia, col pareggio in extremis del Cagliari che ha impedito a Nainggolan e co. di bissare il successo all'esordio contro l'Udinese. Sarà dunque gara vera dal verdetto tutt'altro che scontato.

COME ARRIVA LA ROMA - Non benissimo, perché anche la testa vuole la sua parte e nel calcio il fattore psicologico vale eccome. Ma Spalletti ha fiducia nei suoi ragazzi che, nel corso della sosta, avranno riflettuto a lungo sugli errori di Cagliari ed ora sono pronti a ripartire. Da quale modulo? Sarà ancora 4-3-3 col dubbio centravanti che vedrà coinvolti nel ballottaggio classico Dzeko e Perotti. Dovesse vincerlo il bosniaco, panchina per El Shaarawy con Salah a completare il tridente. In mediana Paredes sostituirà l'infortunato De Rossi.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Dopo centottanta minuti ha peso relativo sentirsi capolista, ma la Sampdoria di Marco Giampaolo non intende sottovalutare le prime due vittorie in campionato ed anzi è convinta, supportata da validi motivi, di poter continuare a stupire puntando su una squadra di giovani uniti a calciatori esperti. Come Quagliarella, che guiderà l'attacco al fianco di Muriel con Ricky Alvarez alle proprie spalle (in vantaggio su Praet e Fernandes). Il modulo di riferimento sarà il classico 4-3-1-2 con Sala-Pavlovic esterni e l'ex di turno, Dodò, che partirà dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Paredes, Strootman, Nainggolan; Salah, Perotti, Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic; Linetty, Torreira, Barreto; Alvarez; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.