Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria - Rientrano Manolas e Fernando

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria - Rientrano Manolas e FernandoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 06:452016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La sfida fra Roma e Sampdoria chiuderà la 24a giornata del campionato di Serie A. Allo stadio Olimpico la compagine di Luciano Spalletti cercherà continuità dopo le vittorie contro il Frosinone e il Sassuolo per poter rimanere agganciata al treno Champions League. I blucerchiati invece sembrano non essere ancora usciti dal tunnel di una crisi di prestazioni e risultati. Nelle ultime cinque uscite, i liguri hanno raccolto solo un punto, quello di mercoledì sera contro il Torino al "Ferraris", e ben quattro sconfitte contro Juventus, Carpi, Napoli e Bologna. I capitolini, su 11 sfide giocate davanti al proprio pubblico, hanno raccolto 24 punti frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. I ragazzi di Vincenzo Montella invece non hanno mai vinto lontano dal "Ferraris". L'unico successo in trasferta riguarda il derby contro il Genoa, giocato fuori casa solo per motivi di calendario. Per il resto Soriano e compagni hanno raccolto solo tre pareggi con ben 7 sconfitte. I giallorossi sono il terzo miglior attacco con 42 reti realizzate dietro soltanto a Napoli e Juventus mentre la Samp è la seconda peggior difesa con 41 gol incassati; peggio dei blucerchiati ha fatto soltanto il Frosinone con 48. L'ultima sfida giocata nella Capitale ha visto gli ospiti imporsi per 2-0 grazie alle reti di Lorenzo De Silvestri e Luis Muriel mentre l'ultimo successo dei padroni di casa è data 16 febbraio 2014 quando Destro, una doppietta per lui, e Pjanic hanno messo la loro firma sul 3-0 finale. Il direttore di gara sarà il signor Domenico Celi della sezione arbitrale di Bari.

COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti dovrà risolvere alcuni problemi legati alla linea di mediana e al centrocampo. In difesa, davanti a Szczesny, rientrerà Manolas al centro con Rudiger a destra e l'ex di turno Zukanovic a sinistra. A centrocampo spazio a Pjanic e Vainqueur con Florenzi, in vantaggio su Maicon, ed El Shaarawy sulle fasce. In avanti ci sarà Dzeko con Salah e Perotti sulla trequarti.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Piove sul bagnato per Vincenzo Montella. L'Aeroplanino non avrà a disposizione né Sala né Diakité, entrambi infortunati mercoledì contro il Torino. In porta ci sarà Viviano mentre in difesa rientra dalla squalifica Silvestre che agirà insieme a Ranocchia e Moisander. A centrocampo ci sarà di nuovo Fernando insieme a Ivan con Cassani a destra e Dodò a sinistra. In avanti, Soriano e Correa avranno il compito di innescare l'unica punta che potrebbe essere Muriel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Vainqueur, El Shaarawy; Salah, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Ranocchia, Silvestre, Moisander; Cassani, Fernando, Ivan, Dodò; Soriano, Correa; Muriel. Allenatore: Vincenzo Montella.