Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo - Giallorossi all'assalto

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo - Giallorossi all'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 06:282017
di Andrea Carlino
Live, pagelle e dichiarazioni domani a partire dalle 20.45

La Roma vuole dimenticare l'eliminazione in Europa League, il Sassuolo cogliere un successo prestigioso in un campionato deludente. La 29/a giornata di Serie A si conclude allo stadio Olimpico. I giallorossi vogliono mantenere vivo il discorso scudetto (anche se la Juventus è distante otto punti). Servono i tre punti contro i neroverdi di Di Francesco (già giallorosso come giocatore). Roma imbattuta contro il Sassuolo in Serie A: quattro vittorie giallorosse e tre pareggi nei sette precedenti. Tuttavia, tutte le tre sfide giocate all’Olimpico nella massima serie tra i due club sono terminate in parità: un 1-1 seguito da due 2-2. La Roma è la squadra della Serie A che non pareggia da più tempo: 17 partite, in cui i giallorossi hanno ottenuto 13 vittorie e quattro sconfitte. Prima della sconfitta con il Napoli, i giallorossi erano imbattuti in casa in campionato da 24 partite, e avevano ottenuto 15 successi interni di fila (record nella storia del club in Serie A). Il Sassuolo non segna da tre giornate di campionato: non arriva a quattro in Serie A da settembre 2014. In trasferta però i neroverdi non perdono da quattro partite di Serie A: tre successi a cui è seguito lo 0-0 di Crotone. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro dell'incontro sarà Di Bello della sezione di Brindisi.

COME ARRIVA LA ROMA - 3-4-2-1 per i giallorossi con Szczesny in porta, Rudiger, Fazio e Manolas in difesa. Peres, Paredes, Strootman ed Emerson a centrocampo. Perotti e Nainggolan alle spalle di Dzeko.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - 4-3-3 per i neroverdi con Consigli tra i pali, Gazzola e Peluso terzini, Cannavaro e Acerbi in mezzo. Pellegrini, Aquilani e Duncan in mezzo. Berardi, Defrel e Politano in avanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Di Bello della sezione di Brindisi