Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Torino - Panchina per Totti e Dzeko

Le probabili formazioni di Roma-Torino - Panchina per Totti e Dzeko
martedì 19 aprile 2016, 06:552016
di Fabio Tarantino
Mercoledì segui Roma-Torino su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Il caso Totti ha fatto scivolare in secondo piano l'obiettivo della Roma: il secondo posto. Il traguardo è a cinque punti di distanza dopo il passo falso di Bergamo, ovvero il divario che c'è tra i giallorossi e il Napoli, impegnato questa sera in anticipo contro il Bologna. Avversario della Roma allo stadio Olimpico (domani ore 20.45) sarà invece il Torino, decimo in classifica, vittorioso recentemente proprio contro il Bologna e, in totale, reduce da tre successi consecutivi che hanno risollevato i granata dopo un periodo difficile. Non serve altro, dunque, per sottolineare i pericoli e le insidie del match per la squadra di Spalletti, che ha perso due buone occasioni per riavvicinarsi al Napoli (Bologna, Atalanta) ed ora deve anche guardarsi alle spalle dal ritorno dell'Inter, distante appena quattro lunghezze.

COME ARRIVA LA ROMA - Nessuna defezione particolare per Luciano Spalletti, che in settimana è stato costretto a ricompattare lo spogliatoio dopo il pari di Bergamo e, soprattutto, la presunta lite con Totti. Il capitano giallorosso partirà dalla panchina, così come Dzeko, che domenica ha sbagliato l'ennesimo gol da posizione favorevole. In attacco Perotti agirà da falso nueve con Salah ed El Shaarawy esterni. A centrocampo tornerà dal primo minuto Pjanic, che affiancherà Nainggolan e De Rossi (o Keita). In difesa dubbio Digne: pronto, eventualmente, Zukanovic.

COME ARRIVA IL TORINO - Momento di grande forma per i granata di Ventura, reduci dalla vittoria sul Bologna, in trasferta. L'allenatore del Torino punterà ancora sul 3-5-2 con Maxi Lopez (al rientro dopo la febbre) e Belotti attaccanti. Ancora out Immobile, così come - tra gli altri - Acquah e Avelar. A centrocampo ballottaggio tra Benassi ed Obi: uno dei due completerà il reparto composto da Bruno Peres, Vives, Baselli e Molinaro. Confermato in blocco il trio difensivo, formato da Maksimovic, Glik e Moretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Zukanovic; Nainggolan, Keita, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy. In panchina: De Sanctis, Lobont, Maicon, Torosidis, Emerson, Castan, Strootman, De Rossi, Totti, Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

TORINO (4-3-3): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Vives, Obi, Molinaro; Belotti, Maxi Lopez. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Zappacosta, Silva, Farnerud, Gazzi, Martinez. Allenatore: Giampiero Ventura.