Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Udinese - Emergenza al centro per Garcia

Le probabili formazioni di Roma-Udinese - Emergenza al centro per GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 marzo 2014, 07:502014
di Simone Lorini

Reduci da due 1-0 molto significativi, a favore per i friulani, a sfavore per i padroni di casa, Roma e Udinese si lanciano nella preparazione dello scontro diretto con qualche indisponibile di troppo per i tecnici. Garcia deve reinventarsi il centrocampo, anche se i problemi giallorossi in questo momento sembrano essere soprattutto davanti, mentre l'Udinese, riva di Bruno Fernandes, va a caccia dei tre punti che di fatto sancirebbero la salvezza. La Lupo però sente il fiato sul collo del Napoli e dovrà cercare di ripetere il successo dell'andata, quando Bradley in chiusura regalò i tre punti ai suoi. Da dimenticare invece per Garcia e i suoi il più recente precedente all'Olimpico: il 28 ottobre, furono i bianconeri a imporsi 3 a 2, sulla decadente formazione allora allenata da Zeman.

COME ARRIVA LA ROMA - Fuori per infortunio Strootman e per squalifica De Rossi, Rudi Garcia non ha grosse scelte a centrocampo e pare orientato a schierare il jolly Taddei piuttosto che adattare Florenzi. In difesa Romagnoli sarà confermato titolare sulla sinistra, mentre Balzaretti oggi sarà a Boston per un controllo alla coscia. Maicon è squalificato, sarà Torosidis a sostituirlo.

COME ARRIVA L'UDINESE - Lazzari è recuperato a tutti gli effetti e dovrebbe rientrare nella lista dei convocati, così come Pereyra, fondamentale negli equilibri della squadra. L'assenza di Bruno Fernandes però, fuori per squalifica, lancia la lotta per il posto al fianco di Di Natale in attacco. Maicosuel è favorito su Muriel e Nico Lopez.