Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Rubin Kazan-Sion - Si prova a recuperare Kardeniz

Le probabili formazioni di Rubin Kazan-Sion - Si prova a recuperare Kardeniz
giovedì 26 novembre 2015, 06:022015
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 17:00. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

La quinta e penultima giornata della fase a gironi di Europa League si apre con un vero e proprio testacoda riguardante il raggruppamento B. Il Sion primo in classifica cerca infatti gli ultimi punti qualificazione in casa del Rubin Kazan, fanalino di coda nel girone. I russi, dal canto loro, sono ormai quasi fuori dai giochi e possono solo provare a vincere e poi sperare in un risultato positivo nell'altra partita (Liverpool-Bordeaux), prima di giocarsi il tutto per tutto nella giornata conclusiva che di sputerà il 10 dicembre. Gli svizzeri se la passano decisamente meglio e con una vittoria potrebbero blindare l'accesso ai sedicesimi e avvicinare anche il matematico primato in classifica. La formazione di Didier Tholot è sicuramente una delle maggiori sorprese di quest'edizione dell'Europa League, dove è riuscita a mettere in fila formazioni del calibro di Liverpool, Bordeaux e dello stesso Rubin Kazan. Deludenti, invece, i russi di Valeri Chaly, subentrato a settembre in una situazione già complicata. L'unico precedente in gare ufficiali è proprio la gara dell'andata, vinta 2-1 dagli svizzeri trascinati dalla doppietta dell'ex genoano Moussa Konaté.

COME ARRIVA IL RUBIN KAZAN - Gara da dentro o fuori per i russi, che in caso di sconfitta sarebbero matematicamente eliminati dalla competizione. Il tecnico Chaly dovrà rinunciare per questa sfida all'attaccante Portnyagin, infortunato, mentre dovrebbe stringere i denti e scendere in campo Kardeniz. Quest'ultimo dovrebbe essere in campo nel terzetto alle spalle di Devic assieme a Kannunikov e Carlos Eduardo. Il modulo dovrebbe essere il consueto 4-2-3-1, con Georgie e Kislyak a costituire la diga mediana.

COME ARRIVA IL SION - In pochi avrebbero scommesso sugli svizzeri al momento dei sorteggi, invece la formazione di Tholot è a un passo dai sedicesimi. Ziegler e compagni sono fin qui imbattuti nel girone e anche un semplice pareggio potrebbe risultare utile per il loro scopo, nel caso in cui il Liverpool dovesse battere il Bordeaux. A livello di formazione, il tecnico ha a disposizione sostanzialmente tutta la rosa. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3 Assifuah, Carlitos e lo spauracchio Konaté a comporre il tridente offensivo. In difesa occhio a Ziegler, altra conoscenza del calcio italiano.

Le probabili formazioni

Rubin Kazan (4-2-3-1): Rizhikov; Cotugno, Kambolov, Kverkvelia, Nabiullin; Georgiev, Kislyak; Kanunnikov, Carlos Eduardo, Karadeniz; Devic. All. Chaly.

Sion (4-3-3): Vanins; Ruefli, Lacroix, Ziegler, Zverotic; Ndoye, Salatic, Fernandes; Assifuah, Konate, Carlitos. All. Tholot.