Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Russia-Belgio - Difese a tre a confronto

Le probabili formazioni di Russia-Belgio - Difese a tre a confrontoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 06:032017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 18. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Amichevole di lusso a Sochi. Questo pomeriggio, ore 18 italiane, la Russia ospiterà il Belgio in una gara molto interessante. La nazionale di Cherchesov si appresta ad ospitare il prossimo mondiale di calcio ed è in cerca dell'assetto definitivo con cui affrontare la competizione, mentre la squadra di Roberto Martinez è appena reduce da una battuta d'arresto nelle qualificazioni. I Diavoli Rossi infatti non sono andati oltre l'1-1 contro la Grecia nello scontro al vertice del Gruppo H. Malgrado Naniggolan e compagni guidino il raggruppamento, sono solo due i punti di distacco dagli ellenici, con i quali giocheranno lo scontro diretto ad Atene. I russi invece arrivano dalla sconfitta casalinga di venerdì scorso contro la Costa d'Avorio a Kuban per 2-0 e questo test potrebbe servire molto ad entrambe le formazioni per sperimentare chi per ora non ha trovato molto spazio, soprattutto per i belgi. Il miglior attacco delle qualificazioni, quello a disposizione di Roberto Martinez, sembra essersi inceppato sabato scorso al “Re Baldovino” grazie alla buona solidità difensiva della squadra di Skibbe. Sono cinque i precedenti fra le due nazionali. Le uniche due sconfitte belghe sono arrivate quando esisteva ancora l'Unione Sovietica nell'82 e nel 70, poi solo successi, uno ancora contro l'URSS nell'86 e due contro la Russia nel 2002 e nel 2014.

COME ARRIVA LA RUSSIA - Il commissario tecnico russo cambierà qualcosa rispetto alla sfida contro la Costa d'Avorio. In porta davanti ad Akinfeev ci sarà una difesa a tre formata da Semenov, Neustadter e Kutepov. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Zobnln con Gazinski e Golovin ai suoi lati..Le fasce laterali saranno percorse da Kanunnikov e Kombarov mentre in attacco spazio a Dzyuba e Smolov.

COME ARRIVA IL BELGIO - Assenze pesanti per Roberto Martinez che questa sera non potrà contare su Courtois, Fellaini e Ciman. In porta dunque andrà Mignolet con Vermaelen, Alderweireld e Vertonghen in difesa. A centrocampo insieme a Witsel potrebbe giocare Dembelè mentre le corsie laterali saranno percorse da Foket e Chadli. In attacco dovrebbe giocare Lukaku, anche se non è esclusa una chance per Batshuayi con Thorgan Hazard e Mirallas alle spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Russia (3-5-2): Akinfeev; Semenov, Neustadter, Kutepov; Kanunnikov, Gazinski, Zobnln, Golovin, Kombarov; Dzyuba, Smolov. CT: Stanislav Cherchesov.

Belgio (3-4-2-1): Mignolet; Vermaelen, Alderweireld, Vertonghen; Foket, Dembelè, Witsel, Chadli; T. Hazard, Mirallas; Lukaku. CT: Roberto Martinez.