Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Russia-Svezia - A Mosca ci si gioca il 2° posto

Le probabili formazioni di Russia-Svezia - A Mosca ci si gioca il 2° postoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 settembre 2015, 06:302015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sale l'attesa a Mosca per l'incontro di questa sera tra Russia e Svezia, che potrebbe decidere le sorti del Gruppo G. Col primo posto saldamente nelle mani dell'Austria, toccherà a russi e svedesi animare le ultime quattro giornate del raggruppamento, lottando in maniera serrata per la seconda posizione, utile per la qualificazione alla fase finale di Euro 2016. La gara dell'Otkrytie Arena riveste un'importanza particolare soprattutto per la squadra di casa del neo commissario tecnico Leonid Slutski, il quale, pronti via, si ritrova subito davanti ad una sfida decisiva: con gli avversari di giornata avanti di ben 4 punti in classifica, infatti, la Russia non potrà permettersi risultati diversi dalla vittoria. Il bilancio dei precedenti è in sostanziale parità: nei 23 confronti totali tra le due compagini, i russi hanno vinto in 8 occasioni, a fronte di 8 pareggi e 7 k.o. Ad arbitrare la contesa sarà l'inglese Mark Clattenburg, coadiuvato dagli assistenti Simon Beck e Stuart Burt, e dal quarto ufficiale Gary Beswick.

COME ARRIVA LA RUSSIA - "La formazione è quasi pronta. I giocatori ridono e si divertono, ma lavorano anche molto. Rispettiamo la Svezia e capiamo l'importanza di questa partita. Paura? No, non aiuta in una situazione come questa". Queste le dichiarazioni della vigilia di Slutski, successore di Fabio Capello, che ritrova in gruppo il portiere Akinfeev, ma non sa ancora se poter schierare o meno capitan Shirokov, il quale giovedì ha saltato l'allenamento per un problema muscolare e ieri ha lavorato a parte.

COME ARRIVA LA SVEZIA - La Nazionale ospite, che tra quattro giorni affronterà la capolista Austria, giunge all'appuntamento di questa sera imbattuta e con 4 lunghezze di vantaggio sugli avversari. Gli Under 21 Oscar Lewicki e Abdul Khalili, alla loro prima convocazione con i "grandi", non dovrebbero giocare dal 1', mentre ad affiancare la stella della squadra Ibrahimovic dovrebbe essere Berg. Unici assenti, l'infortunato Lusting e lo squalificato Kallstrom.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Russia (4-2-3-1) - Akinfeev; Kombarov, V. Berezutski, Ignashevich, Zhirkhov; Glushakov, Dzagoev; Satov, Kokorin, Cheryshev; Dzyuba.

Svezia (4-4-2) - Isaksson; Bengtsson, Milosevic, Granqvist, Olsson; Zengin, Ekdal, Wernbloom, Durmaz; Ibrahimovic, Berg.