Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Benevento - Rosina in avanti, Gori tra i pali

Le probabili formazioni di Salernitana-Benevento - Rosina in avanti, Gori tra i paliTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 9 ottobre 2016, 06:582016
di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Primo derby campano della stagione, con Salernitana e Benevento che questo pomeriggio alle ore 17.30 si affronteranno allo stadio "Arechi" dinanzi a circa 15000 spettatori. I padroni di casa vogliono riscattare il ko di Ferrara pur dovendo fronteggiare diverse situazioni di emergenza con Sannino che attuerà l'ennesima rivoluzione di questa stagione. Baroni invece, pur con qualche assenza, potrà schierare la formazione tipo. Arbitra l'incontro Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Soricaro di Barletta e Muto di Torre Annunziata.

COME ARRIVA LA SALERNITANA- Assenti Schiavi e Tuia, Bernardini proverà a stringere i denti per andare a comporre la difesa a tre con Mantovani e Perico. A centrocampo la sorpresa è Zito, che agirà da esterno destro, mentre al centro si valutano le condizioni del febbricitante Odjer che non ha preso parte alle due ultime sedute di allenamento. In attacco Donnarumma partirà dalla panchina, ci sarà Rosina che andrà a far coppia con Coda.

COME ARRIVA IL BENEVENTO- Baroni deve fare a meno di Cragno, convocato dall'Under 21 di Luigi Di Biagio, in porta spazio all'ex di turno Gori. Difesa praticamente inalterata, mentre a centrocampo dovrebbe esserci Buzzegoli al fianco di Chibsah. Confermato Ciciretti che andrà a sostenere il più fisico Ceravolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Mantovani, Bernardini; Zito, Busellato, Odjer, Della Rocca, Vitale; Rosina, Coda. Allenatore: Giuseppe Sannino.

BENEVENTO (4-4-1-1): Gori; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Melara, Chibsah, Buzzegoli, Jakimovski; Ciciretti; Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.