Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Lanciano - Torna Di Francesco

Le probabili formazioni di Salernitana-Lanciano - Torna Di FrancescoTUTTO mercato WEB
Federico Di Francesco
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 giugno 2016, 06:102016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 20,30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Per il Lanciano i play-out sono diventati una montagna da scalare, e anche in maniera improba: la Salernitana ha battuto i frentani per 4-1 allo stadio Biondi, questo costringerà la squadra di Maragliulo a dover vincere con quattro gol di scarto per restare in B, il che costituirebbe un miracolo sportivo in piena regola. Se pure la Salernitana dovesse perdere tre a zero, resterebbe in B, quindi è molto vicina la salvezza in casa granata. Ci sarà grandissima risposta da parte del pubblico salernitano allo stadio Arechi, dove stasera sarà Pasqua di Tivoli ad arbitrare il confronto, che avrà inizio alle 20,30.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - I granata cambieranno solo un uomo rispetto alla partita di andata vinta in Abruzzo, c'è infatti Rossi che non sta benissimo e dovrebbe essere sostituito da Franco sulla fascia sinistra della difesa. Sta meglio Colombo, il quale però potrebbe partire dalla panchina. La formazione iniziale comunque ricalcherà il solito 4-4-2 di mister Menichini, che proporrà ancora Coda, Donnarumma, Nalini e Zito, con ballottaggio Pestrin-Moro.

COME ARRIVA IL LANCIANO - Rispetto alla partita di andata dei play-out, mister Maragliulo ritrova il centrocampista Giandonato e il rifinitore Di Francesco, ma resta assente per squalifica Ferrari, e sarà assente il jolly Vastola infortunato (per l'esattezza si tratta di un'elongazione al flessore della gamba sinistra). Il tecnico potrebbe affidarsi ai tiri da lontano di cui è capace Giandonato, e allora uscirebbe Bacinovic, inoltre potrebbe schierare tre attaccanti.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Tuia, Bernardini, Empereur, Franco; Nalini, Odjer, Moro, Zito; Donnarumma, Coda. Allenatore: Leonardo Menichini.

LANCIANO (4-3-3): Cragno; Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Vitale, Giandonato, Rocca; Di Francesco, Bonazzoli, Marilungo. Allenatore: Primo Maragliulo.