Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Livorno - Menichini torna al 4-4-2

Le probabili formazioni di Salernitana-Livorno - Menichini torna al 4-4-2TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 24 aprile 2016, 06:482016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire da oggi alle 15 su TMW!

Domenica, solo Serie A? MAcché! La trentottesima giornata di Serie B non è ancora giunta al termine, con atri due match tutti da gustare in questo pomeriggio. Alle 15 all'Arechi scenderanno in campo Salernitana e Livorno, in quello che è un vero e proprio scontro diretto per la permanenza nella categoria.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Sei punti nelle ultime quattro uscite in campionato, il terzultimo posto agganciato, ma bisogna fare ancora meglio. Adesso agli uomini di Menichini serve la vittoria, in modo da agguantare Modena e - momentaneamente - Latina a 40 punti. Per questo match, dopo le ultime polemiche di martedì sera, il tecnico toscano si affida nuovamente a Coda e Donnarumma in avanti. Davanti a Terracciano, invece, ci sarà Colombo sula destra, al posto del dissidente Ceccarelli. Franco giocherà sull'altra corsia e Bernardini ed Empereur al centro. A centrocampo torneranno Moro ed Odjer. Zito e Nalini recuperano ma partiranno solo dalla panchina, pertanto sulle fasce spazio ad Oikonomidis e Gatto.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Dopo quattro sconfitte consecutive, nel turno infrasettimanale è arrivata la vittoria per gli amaranto. Adesso la pressione è bella che messa proprio sulla Salernitana ed un successo nel match dell'Arechi vorrebbe dire scavalcare la formazione campana e agganciare il Lanciano al quartultimo posto, quello che vale quantomeno i play-out. Il tecnico Ezio Gelain schiererà i suoi con il 3-4-3. Dinanzi a Pinsoglio agiranno Ceccherini, Emerson e Vergara. Luca Antonini agirà più alto sulla fascia, con Lambrughi sull'altra corsia. Al centro della mediana spazio ai soliti Luci e Schiavone. Reparto avanzato molto pesante: agiranno in contemporanea Vantaggiato e Comi, che costituiranno l'attacco insieme ad Aramu.

PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, Franco; Oikonomidis, Moro, Odjer, Gatto; Coda, Donnarumma. Allenatore: Menichini.

LIVORNO (3-4-3): Pinsoglio; Ceccherini, Emerson, Vergara; Antonini, Luci, Schiavone, Lambrughi; Aramu, Vantaggiato, Comi. Allenatore: Gelain.