Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Pescara - Il ritorno di mister Menichini

Le probabili formazioni di Salernitana-Pescara - Il ritorno di mister MenichiniTUTTO mercato WEB
Leonardo Menichini
© foto di DarioFico/Tutosalernitana.com
sabato 6 febbraio 2016, 06:162016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Tra Salernitana e Pescara ci sarà grande voglia di fare punti, con la squadra più tecnica, quella pescarese, che partirà favorita soprattutto per quello che ha fatto vedere nelle ultime 7 giornate di campionato: sette vittorie fanno infatti dei biancoazzurri la compagine con la serie utile migliore dall'inizio della stagione, mentre la Salernitana è terzultima e nelle ultime sette giornate ha riportato solamente due vittorie. Potrebbe presentare qualche enigma la squadra granata, dato che è subentrato il nuovo allenatore Leonardo Menichini, il quale potrebbe cambiare qualcosa a livello di uomini, causa in particolare l'assenza di Denìlson Gabionetta, ma gli abruzzesi di Oddo hanno il morale alle stelle e hanno delle certezze che tenteranno di mettere ancora in pratica oggi. All'Arechi si giocherà con inizio alle ore 15, e l'arbitro impegnato sarà Aureliano di Bologna.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Arrivato da pochi giorni al posto dell'esonerato Vincenzo Torrente, l'allenatore Leonardo Menichini sarà propenso a continuare nell'operato del suo predecessore dal punto di vista tattico: oggi schiererà un 4-3-3 con Donnarumma probabile sostituto dello squalificato Gabionetta sulla destra, mentre - per quanto riguarda il centrocampo - in cabina di regia ci sarà uno tra Pestrin e Ronaldo da Silva. Assente Rossi, ex di turno, per febbre; ancora indisponibili Schiavi e Prce. Menichini ha accettato di tornare alla Salernitana otto mesi dopo averla portata in B. All'andata allo stadio Adriatico, tra i granata e il Pescara finì 1-1.

COME ARRIVA IL PESCARA - Per gli abruzzesi una lunga serie positiva di sette vittorie di fila: a cadere sabato scorso è stato anche il Bari di mister Camplone, e questo risultato ha fatto aumentare il distacco tra i pugliesi e il Pescara che è terzo dietro al Crotone e al Cagliari: ora tra i terzi e i quarti del campionato ci sono ben 7 punti di differenza. Assenti Campagnaro e Crescenzi, dovremmo vedere nel settore di difesa Zampano sulla destra con Fornasier centrale e Mazzotta a sinistra. Lapadula, capocannoniere del campionato, farà la punta avanzata. Non è attiva la vendita dei tagliandi per il Settore Ospiti ed è vietata la vendita per gli altri settori dello stadio ai residenti nella regione Abruzzo, come reso noto dal CASMS.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Empereur, Bernardini, Franco; Moro, Ronaldo da Silva, Zito; Donnarumma, Coda, Ikonomidis. Allenatore: Leonardo Menichini.

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zampano, Zuparic, Fornasier, Mazzotta; Memushaj, Torreira, Verre; Caprari, Benali; Lapadula. Allenatore: Massimo Oddo.