Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Vicenza - I campani pensano di coprirsi

Le probabili formazioni di Salernitana-Vicenza - I campani pensano di coprirsiTUTTO mercato WEB
Leonardo Menichini
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 19 aprile 2016, 06:172016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 20,30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Ancora uno scontro diretto per la salvezza in Serie B, se lo giocheranno Salernitana e Vicenza nel catino dello stadio Arechi questa sera. I campani, che hanno bisogno di punti, ricevono in casa una compagine veneta che è in salute avendo ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite, ma l'ostacolo principale è dovuto agli impegni molto ravvicinati: già tre giorni fa la Salernitana aveva giocato a Vercelli, mentre il Vicenza ha affrontato in casa la Ternana. Stasera dirigerà l'incontro il signor Manganiello di Pinerolo, con inizio fissato per le ore 20,30.

COME ARRIVA IL VICENZA - E' indisponibile per Franco Lerda il portiere Mauro Vigorito, ma da alcune settimane sta giocando Benussi tra i pali, con Pelizzoli in panchina. Squadra con due mediani a proteggere i quattro difensori, resta un ballottaggio tra Ligi e Adejo nel settore di difesa. Sabato scorso il Vicenza ha vinto 2-1 sulla Ternana con reti di Vita e di Ebagua, mostrando buona brillantezza.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Menichini è senza Moro, infortunato, quindi potrebbe coprirsi maggiormente: Ronaldo da Silva sarà il centrocampista centrale, ed è probabile che ci siano Zito e Ikonomidis ai lati. La difesa potrebbe dunque subire uno stravolgimento con Tuia e Ceccarelli insieme a Bagadur, Empereur e Franco, e in attacco si contendono un posto Bus e Coda.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (5-3-2): Terracciano; Ceccarelli, Tuia, Bagadur, Empereur, Franco; Ikonomidis, Ronaldo da Silva, Zito; Donnarumma, Coda. Allenatore: Leonardo Menichini.

VICENZA (4-2-3-1): Benussi; Sampirisi, Adejo, Brighenti, D'Elia; Moretti, Signori; Vita, Galano, Giacomelli; Ebagua. Allenatore: Franco Lerda.