Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sammaurese-Parma - Crociati per l'imbattibilità

Le probabili formazioni di Sammaurese-Parma - Crociati per l'imbattibilitàTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 8 maggio 2016, 06:582016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima gara di campionato per la squadra campione del Girone D di Serie D, il Parma, che questo pomeriggio sarà di scena allo stadio Macrelli di San Mauro Pascoli, dove affronterà i padroni di casa della Sammaurese. La promozione in Lega Pro è stata già conquistata da tempo, ma in ballo per i crociati c'è ancora l'imbattibilità, obiettivo a cui mister Luigi Apolloni - da perfezionista qual è - tiene in maniera particolare. Non intende mollare sino all'ultimo nemmeno la formazione romagnola guidata da Stefano Protti, la quale vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta di una stagione ricca di soddisfazioni, chiusa a metà classifica e caratterizzata da vittorie prestigiose come quelle recenti su Forlì e Altovicentino. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Enrico Maggio della sezione di Lodi, coadiuvato dalle assistenti Francesca Calegari di Bolzano e Ilaria Melchiorri di Modena.

COME ARRIVA LA SAMMAURESE - L'unico dubbio di formazione per Protti riguarda Traini, che ha un piccolo problema fisico ma dovrebbe farcela: qualora il classe 1988 ex Jesina non riuscisse ad essere in campo, a partire dal 1' sarebbe Pieri, il quale affiancherebbe capitan Bonandi (alla ricerca del suo 100esimo gol con la maglia dei romagnoli) e Simoncelli nel tridente offensivo.

COME ARRIVA IL PARMA - Oltre ai lungodegenti Mousa Balla, Giorgino e Saporetti, non saranno della partita nemmeno Benassi e Musetti, quest'ultimo rimasto precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare. Torna invece a disposizione del tecnico Longobardi, il quale è peraltro andato in gol nel test infrasettimanale con la Fontanellatese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMMAURESE (4-3-3) - Stella; Tartabini, Pesaresi, Rosini, Sampò; Gaiani, Scarponi, Diallo; Bonandi, Simoncelli, Traini. Allenatore: Protti.

PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Mulas, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Miglietta, Simonetti; Mazzocchi, Lauria, Melandri; Baraye. Allenatore: Apolloni.