Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Samp-Inter - Spint Cassano, Mancini verso il 4-3-3

Le probabili formazioni di Samp-Inter - Spint Cassano, Mancini verso il 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
domenica 4 ottobre 2015, 07:182015
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Inter per tornare a sognare in grande, la Sampdoria per continuare ad inseguire un posto in Europa. In palio tre punti pesantissimi questo pomeriggio allo stadio Ferraris di Genova, dove il match fra le due squadre si disputerà regolarmente: è previsto, infatti, un cielo parzialmente nuvoloso. Scongiurato il rischio rinvio, dunque, entrambe le squadre arriveranno alla sfida con una sconfitta da vendicare: i nerazzurri quella di una settimana fa contro la Fiorentina, i blucerchiati quella rimediata sul campo dell'Atalanta nel Monday night di Serie A. Sarà un incontro particolare anche per i due tecnici, che affronteranno i loro vecchi amori. E non lo ha nascosto in conferenza stampa Walter Zenga: "Non c'è niente da nascondere sul fatto che io sia interista e sul fatto che abbia il Biscione tatuato sul polpaccio. Mancherei di rispetto all'Inter, ai tifosi e a me stesso se dicessi che questa è una partita come le altre". Appuntamento alle ore 15, dunque, per seguire la diretta testuale del match su TuttoMercatoWeb.com.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Zenga dovrà fare a meno di Cassani, Coda, De Silvestri e Silvestre. Scelte obbligate, quindi, in difesa: toccherà a Zukanovic affiancare Moisander al centro, con Pereira e Mesbah sugli esterni. Bisognerà, inoltre, valutare le condizioni di Muriel: Cassano si candida per una maglia da titolare al fianco di Eder. Solo panchina, infine, per Correa, con Soriano nel ruolo di trequartista ed Ivan a centrocampo con Barreto e Fernando.

COME ARRIVA L'INTER - Qualche dubbio per Mancini. L'unica vera certezza è il ritorno alla difesa a quattro, con Ranocchia e Murillo centrali. Ballottaggio Telles-Juan Jesus sulla sinistra, mentre a centrocampo Guarin e Kondogbia lottano per una maglia. Da capire, infine, il ruolo di Perisic: l'impressione è che il tecnico jesino voglia finalmente puntare sul tanto atteso 4-3-3, con Ljajic sulla fascia opposta a sostegno di Icardi.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Zukanovic, Mesbah; Barreto, Fernando, Ivan; Soriano; Eder, Cassano. Allenatore: Walter Zenga.

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Murillo, Juan Jesus; Medel, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic, Ljajic, Icardi. Allenatore: Roberto Mancini.