Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Samp-Palermo - Giampaolo vuole i tre punti

Le probabili formazioni di Samp-Palermo - Giampaolo vuole i tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 2 ottobre 2016, 06:292016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida delicata a Marassi, tra due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. La Sampdoria, dopo le due vittorie iniziali, ha inanellato una serie di quattro sconfitte consecutive che hanno fatto perdere un po' di certezze e fiducia ai ragazzi di Giampaolo. Il Palermo, invece, somatizzato l'ennesimo ribaltone in panchina, sta raccogliendo i primi frutti del lavoro di De Zerbi e ha raccolto ben quattro punti nelle ultime due trasferte, contro Crotone e Atalanta, per poi arrendersi di misura alla corazzata Juventus nell'ultimo turno. Sono 23 i precedenti tra le due formazioni al Luigi Ferraris: il bilancio sorride ai blucerchiati, che hanno avuto la meglio in nove occasioni, a fronte di sei successi rosanero e otto pareggi. Lo scorso 20 dicembre finì 2-0 per la squadra allenata da Vincenzo Montella, grazie alle reti di Soriano e Ivan. L'arbitro del match sarà il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Meli e Liberti, dagli addizionali Fabbri e Marinelli e dal quarto uomo Preti.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Marco Giampaolo deve fare a meno di Carbonero e Pavlovic, ancora fuori per infortunio. L'ex tecnico dell'Empoli schiera i suoi con il classico 4-3-1-2, con Sala, Silvestre, Skriniar e Regini a difendere la porta di Viviano, Barreto, Torreira e Linetty a centrocampo e Alvarez alle spalle delle due punte Muriel e Quagliarella.

COME ARRIVA IL PALERMO - Diverse assenze per Roberto De Zerbi, che non recupera Trajkovski e Quaison. In porta ci sarà Posavec, mentre la linea difensiva sarà composta da Cionek, Gonzalez e Goldaniga. Rispoli ed Aleesami agiranno sugli esterni, mentre in mezzo giocheranno Gazzi e Bruno Henrique. Nestorovski, una delle sorprese di questo inizio di stagione, sarà supportato da Diamanti ed Hiljemark.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Nestorovski. Allenatore: Roberto De Zerbi.