Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Samp-Vojvodina - Prima europea per i blucerchiati

Le probabili formazioni di Samp-Vojvodina - Prima europea per i blucerchiatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 luglio 2015, 06:452015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'attesa sta per finire. La Sampdoria si appresta a calcare il prestigioso palcoscenico europeo, nonostante si tratti del terzo turno preliminare di Europa League. La truppa blucerchiata è stata la prima formazione della Serie A a ritrovarsi e a partire per il ritiro - 30 giugno scorso - in vista proprio di questa delicata sfida. Questa sera all'Olimpico di Torino, il "Ferraris" è inagibile al momento, la compagine di Walter Zenga ospiterà il Vojvodina di Novi Sad. Amarcord per la Samp: i biancorossi serbi sono stati la prima squadra di Vujadin Boskov - allenatore dello storico scudetto - e di Sinisa Mihajlovic - tecnico che ha riportato in Europa i blucerchiati -. Primo incontro ufficiale per i liguri mentre il Vojvodina è alla sua settima partita ufficiale: il bottino europeo dei ragazzi di Zagorcic è composto da due vittorie interne e due pareggi esterni mentre in campionato la squadra stenta a decollare. Nelle due gare già disputate sono arrivati un pareggio e una sonora sconfitta interna per 4-0 contro il Cukaricki. Dirigerà l'incontro lo svedese Andreas Ekberg.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Per la gara di questa sera Walter Zenga ha le idee chiare. In porta ci sarà Emiliano Viviano con Cassani e Regini sulle corsie laterali. Al centro della difesa agiranno Silvestre e Zukanovic mentre a centrocampo ci sarà Fernando in cabina di regia con Barreto e Soriano ai lati. In avanti ci sarà la coppia composta da Eder e Muriel con Krstici che giocherà a supporto sulla trequarti campo.

COME ARRIVA IL VOJVODINA - Zlatomir Zagorcic schiererà la sua squadra con il modulo 4-4-1-1 con Zakula fra i pali, Vasilic e Nastic sulla corsie laterali mentre Dinga e Djuric completeranno il pacchetto arretrato. A costruire la diga di centrocampo ci penseranno Sekuic e Puskaric mentre le fasce saranno presidiate da Stanisavljevic e Ivanic. In avanti ci sarà la stella indiscussa della formazione serba ovvero Miljan Mrdakovic che sarà supportato sulla trequarti da Palocevic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Krsticic; Eder, Muriel. Allenatore: Walter Zenga.

Vojvodina (4-4-1-1): Zakula; Vasilic, Dinga, Djuric, Nastic; Stanisavljevic, Sekulic, Puskaric, Ivanic; Palocevic; Mrdakovic. Allenatore: Zlatomir Zagorcic.