Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Muriel contro Pinilla

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Muriel contro PinillaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 febbraio 2016, 06:382016
di Andrea Carlino
Calcio d'inizio domenica ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida salvezza al 'Marassi' tra Sampdoria e Atalanta. Domenica 14 febbraio, alle ore 15.00 le due squadre cercano punti per allontanarsi sempre di più dalle zone calde. Periodo difficile per entrambe le compagini. L'Atalanta non vince da nove turni (5 sconfitte e 4 pareggi). Per ritrovare una simile striscia negativa bisogna risalire a 12 anni (dicembre 2004). Non sorride nemmeno la Sampdoria, reduce dalla sconfitta contro la Roma: i doriani hanno guadagnato un solo punto nelle ultime sei gare di campionato: peggio di ogni altra squadra in questo periodo. C'è una statistica che sorride alla squadra di casa: i blucerchiati hanno vinto sei degli ultimi sette match casalinghi di Serie A con l'Atalanta - in mezzo una sconfitta nel novembre 2012. L'Atalanta ha segnato appena sette gol in trasferta, nessuna squadra ha fatto peggio, mentre la Sampdoria va in gol da 11 giornate di fila: solo la Juventus (con 14) ha una striscia aperta più lunga di gare consecutive con reti all'attivo.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Il tecnico Montella deve fare a meno di cinque indisponibili, tra cui gli ultimi due acquisti, Sala e Diakitè. Fuori anche Mesbah, De Silvestri e Carbonero. Sarà 4-3-2-1 con Viviano in porta, Cassani e Dodò esterni, Ranocchia e Silvestre coppia di centrali. Fernando, Barreto e Ivan terzetto di centrocampisti, Soriano e Correa sulla trequarti con Muriel centravanti con Cassano e Quagliarella pronti ad entrare.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Il tecnico Reja ritrova Dramè, mentre sulla fascia destra ci sarà il giovane Conti. Toloi e Cherubin al centro anche se è possibile il recupero di Paletta. In mezzo Freuler, positiva la gara contro l'Empoli, confermato con De Roon e Kurtic. Tridente offensivo formaato da Diamanti, Pinilla e Gomez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre, Dodò; Fernando, Barreto, Ivan; Soriano, Correa; Muriel. All. Montella.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Conti, Toloi, Cherubin, Dramé; De Roon, Freuler, Kurtic; Diamanti, Pinilla, Gomez. All. Reja.