Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna - Muriel sfida Destro

Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna - Muriel sfida DestroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 febbraio 2017, 06:362017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"E' un momento particolare, solo chi ha carattere, forza, coraggio e volontà ne uscirà. Bisogna avere un grande spirito di collaborazione. Si riparte con l’entusiasmo giusto, con la carica giusta: sapevamo prima che l’equilibrio è una componente fondamentale e cerchiamo di riscattare questi due ultimi risultati negativi". Queste le parole di Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, alla vigilia della sfida in programma questo pomeriggio alle 18 contro la Sampdoria. I felsinei, infatti, sono chiamati ad invertire la rotta dopo i deludenti crolli con Napoli e Milan.
Di fronte, però, ci sarà una squadra in forma, che arriva da due importanti successi contro Roma e Milan e che va a caccia dei tre punti per continuare a scalare posizioni in classifica. Marco Giampaolo teme la reazione dei rossoblù: "Momento negativo del Bologna? Non mi fido di niente. Non mi fido di queste cose. Il confine fra vincere e perdere una gara è sottilissima. E' una questione di dettagli. So che è una partita difficile".

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo, che non ha convocato Barreto e Sala, dovrebbe confermare la formazione che ha vinto a Milano: 4-3-1-2, con Bruno Fernandes alle spalle del tandem d'attacco composto da Muriel e Quagliarella. Chiavi del centrocampo nelle mani di Torreira, con Praet e Linetty ai suoi lati. In difesa, infine, giocheranno Bereszynski, Silvestre, Skriniar e Regini.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - 4-3-3 per Donadoni, che si affida alla voglia di Destro: in attacco, con lui, Krejci e probabilmente Verdi (in pole su Rizzo). A centrocampo Viviani sarà il regista arretrato, con Dzemaili e Nagy a completare il reparto. In difesa, infine, avanti Da Costa ci saranno Krafth, Gastaldello, Maietta e Masina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Muriel. Allenatore: Marco Giampaolo.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Viviani, Nagy; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni.