Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Chievo - Turnover per i blucerchiati

Le probabili formazioni di Sampdoria-Chievo - Turnover per i blucerchiatiTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
mercoledì 24 settembre 2014, 06:542014
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

La sfida che si disputerà domani a Marassi fra Samp e Chievo propone di fronte due squadre dagli umori diversi. I blucerchiati di Sinisa Mihajlovic sono rinfrancati dal buon punto conquistato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, i gialloblù guidati in panchina dall'ex Eugenio Corini sono reduci da un'incredibile sconfitta interna contro il Parma, frutto di dieci minuti di assoluta follia.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Obiettivo: non pensare al derby. Anche se in città non si parla ormai di altro, prima della stracittadina i blucerchiati devono affrontare un avversario molto ostico. Per la sfida contro i clivensi mister Sinisa Mihajlovic potrebbe attuare un massiccio turnover anche se lo schema rimarrà invariato. A destra possibile avvicendamento De Silvestri-Cacciatore, mentre Romagnoli si candida per una maglia da titolare al fianco di uno fra Gastaldello e Silvestre. A sinistra spazio a Mesbah mentre a centrocampo scalpitano Marchionni, Duncan e Krsticic anche se è improbabile che vengano utilizzati tutti e tre. Probabile l'utilizzo dell'ex Parma. In attacco Bergessio potrebbe sostituire Okaka al fianco di Eder e Gabbiadini.

COME ARRIVA IL CHIEVO - "Siamo usciti dal match per otto minuti" ha dichiarato in conferenza stampa domenica Corini. Il tecnico gialloblù, siamo pronti a scommetterci, non ammetterà cali di tensione come quelli della sfida del Bentegodi contro il Parma. Anche Eugenio Corini dovrebbe apportare diverse variazioni per quanto riguarda la squadra in campo. Gli scaligeri si presenteranno al Ferraris con il 4-3-3 con Frey, Dainelli, Cesar e Biraghi a comporre il pacchetto arretrato. Centrocampo a tre con Hetemaj, Radovanovic e Izco. In avanti potrebbero esserci Birsa, Maxi Lopez e Paloschi, visto l'infortunio in cui è incappato Schelotto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-3): Viviano; Cacciatore, Gastaldello (Silvestre), Romagnoli, Mesbah; Obiang, Marchionni, Soriano; Eder, Bergessio, Gabbiadini. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Chievo (4-3-3): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Maxi Lopez, Paloschi. Allenatore: Eugenio Corini.