Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli - Dubbi per Giampaolo

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli - Dubbi per GiampaoloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 gennaio 2017, 06:362017
di Andrea Carlino
Calcio d'inizio domenica alle 15: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Sampdoria vuole rifarsi dopo la beffa (con arrabbiatura finale del presidente Ferrero) contro il Napoli. L'Empoli, invece, vuole continuare a macinare punti anche fuori casa, rinfrancato dopo la vittoria fondamentale contro il Palermo. Inizia il girone di ritorno e i doriani ospitano al Ferraris i toscani. All'andata vinse la squadra ligure per 1-0 grazie alla rete segnata da Muriel. La Sampdoria è imbattuta contro l’Empoli da sette partite (4 vittorie e 3 pareggi) nel campionato di A e ha mantenuto la porta inviolata in quattro di queste. I blucerchiati hanno vinto otto dei 10 precedenti casalinghi con l’Empoli in Serie A (1 pareggio e 1 sconfitta) tenendo la porta inviolata in ognuna di queste vittorie. In casa, i doriani hanno perso solo una delle ultime sette gare di Serie A (quattro vittorie), e solo una volta in questa striscia non sono riusciti a segnare. L’Empoli ha vinto solo una delle ultime 18 partite di campionato giocate in trasferta, 4-0 a Pescara: 12 le sconfitte nel parziale, cinque i pareggi. Solo 11 i gol dell’Empoli: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), nessun club ha chiuso il girone d’andata con così poche marcature. La Sampdoria ha mandato in rete solo cinque giocatori, meno di ogni altra squadra di questo campionato. L'arbitro dell'incontro è Domenico Celi della sezione di Bari.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Sarà 4-3-1-2 per Giampaolo con Silvestre squalificato e Sala, Carbonero e Viviano indisponibili. Puggioni in porta, Pereira, Skriniar, Regini e Pavlovic (o Dodò) in difesa. Barreto, Torreira e Linetty (o Praet) in mediana. Bruno Fernandes alle spalle di Quagliarella e Muriel. Scalpita Schick che potrebbe prendere soffiare il posto a uno dei due attaccanti titolari.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Martusciello deve fare a meno di Zambelli, Costa e Barba. Poi tutti a disposizione per il solito 4-3-1-2 con Skorupski in porta, Laurini e Pasqual sulle fasce. Bellusci e Cosic centrali. Dioussé regista con Krunic e Croce mezzale. Saponara trequartista con Pucciarelli e Mchedlidze in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Regini, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; B. Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. All. Martusciello.

ARBITRO: Celi della sezione di Bari.