Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli - Praet e Linetty dal 1'

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli - Praet e Linetty dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 06:182017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Inizia il girone di ritorno e la Sampdoria ospita in casa l'Empoli. All'andata vinse la squadra ligure per 1-0 grazie alla rete segnata da Muriel. La Sampdoria è imbattuta contro l’Empoli da sette partite (4 vittorie e 3 pareggi) nel campionato di A e ha mantenuto la porta inviolata in quattro di queste. I blucerchiati hanno vinto otto dei 10 precedenti casalinghi con l’Empoli in Serie A (1 pareggio e 1 sconfitta) tenendo la porta inviolata in ognuna di queste vittorie. In casa, i doriani hanno perso solo una delle ultime sette gare di Serie A (quattro vittorie), e solo una volta in questa striscia non sono riusciti a segnare. L’Empoli ha vinto solo una delle ultime 18 partite di campionato giocate in trasferta, 4-0 a Pescara: 12 le sconfitte nel parziale, cinque i pareggi. Solo 11 i gol dell’Empoli: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), nessun club ha chiuso il girone d’andata con così poche marcature. La Sampdoria ha mandato in rete solo cinque giocatori, meno di ogni altra squadra di questo campionato. L'arbitro dell'incontro è Domenico Celi della sezione di Bari.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Sarà 4-3-1-2 per Giampaolo con Silvestre squalificato e Sala, Carbonero e Viviano indisponibili. Puggioni in porta, Pereira, Skriniar, Regini e Pavlovic in difesa. Praet, Torreira e Linetty in mediana. Alvarez alle spalle di Muriel e Schick. Così il tecnico Giampaolo prima della gara: "Empoli per me è stato un passaggio fondamentale per ripartire. Il senso di gratitudine l'ho espresso più volte e l'ho ribadisco. Adesso è una partita difficile come le altre perchè so qual è il valore dell'Empoli. E' una squadra che, nel suo piccolo, fa tante cose per bene e noi dovremo fare la Samp. La partita di Napoli fa arrabbiare, ma voglio rimarcare la prestazione dei ragazzi".

COME ARRIVA L'EMPOLI - Martusciello deve fare a meno di Zambelli, Costa e Barba. Poi tutti a disposizione per il solito 4-3-1-2 con Skorupski in porta, Laurini e Pasqual sulle fasce. Bellusci e Cosic centrali. Dioussé regista con Krunic e Croce mezzale. Saponara trequartista con Pucciarelli e Mchedlidze in attacco. Così il tecnico Martusciello prima della sfida: "Mi aspetto una prestazione di sostanza, qualità e personalità. Dobbiamo trovare continuità nei risultati, la settimana è scivolata bene perché i risultati positivi aiutano. Dobbiamo mettere dentro quello che di buono abbiamo fatto vedere. Giampaolo? È stato importante lavorare con lui, è un allenatore che sa fare calcio e lo dimostra quello che sta facendo alla Sampdoria. È stato bravo a trasmettere questo tipo di ordine. Mi fa piacere ritrovarlo".

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Regini, Pavlovic; Praet, Torreira, Linetty; Alvarez; Schick, Muriel. All. Giampaolo.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. All. Martusciello.

ARBITRO: Celi della sezione di Bari.