Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio: Keita parte dalla panchina

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio: Keita parte dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 dicembre 2016, 06:062016
di Giuseppe Andriani
Sampdoria-Lazio in campo alle 20.45: live, pre e post-partita su TuttoMercatoWeb.com

La Lazio deve dimenticare il derby perso contro la Roma e le relative polemiche, la Sampdoria vuole continuare nel proprio momento magico e allungare la serie positiva di risultati. L'anticipo serale di oggi si gioca a Marassi (20.45) e mette in palio punti pesanti in chiave europea. I biancocelesti provano l'assalto alla zona Champions, la Samp, invece, è a -6 dalla zona Europa League e vincendo accorcerebbe la classifica in attesa delle partite di domani. Sono sei i risultati utili consecutivi dei blucerchiati: quattro vittorie e due pareggi. Nelle ultime dieci la Sampdoria ha perso soltanto allo Stadium contro la Juventus. La sconfitta con la Roma invece rischia di avere ripercussioni a livello psicologico sulla Lazio, che era in un momento straordinario di forma e deve rialzarsi subito.

Nella scorsa stagione a Marassi ha vinto la squadra di casa per 2-1. Due stagioni fa, invece, furono i biancocelesti a imporsi. Il pari manca dal 24 novembre 2013, quando finì 1-1.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Gianpaolo dovrebbe confermare Bruno Fernandes dietro le due punte, visto che l'ex Udinese sta facendo piuttosto bene. In attacco, nemmeno a dirlo, la coppia sarà formata da Quagliarella e Muriel. Ballottaggio tra Linetty e Praet per il ruolo di interno sinistro nei tre di centrocampo: è in vantaggio il primo ma non sono escluse sorprese.

COME ARRIVA LA LAZIO - Pioli deve rinunciare a Cataldi, squalificato dopo il derby, ma recupera Keita. L'attaccante, però, dovrebbe partire dalla panchina per motivi precauzionali, visto che non è ancora al top della condizione fisica. Potrebbe essere avanzato Lulic sulla linea degli attaccati, con Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic in mediana. Ballottaggio tra Wallace e Hoedt in difesa, ma dovrebbe giocare il primo.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; B. Fernandes; Muriel, Quagliarella.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; F. Anderson, Immobile, Lulic.