Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio - Out Parolo e Klose

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio - Out Parolo e KloseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 24 aprile 2016, 06:182016
di Fabio Tarantino
Domenica segui Sampdoria-Lazio su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

La Lazio per concludere in bellezza la stagione, la Sampdoria per ottenere quanto prima la salvezza: questi gli ingredienti del match del Ferraris, in programma domenica alle ore 15, tra due squadre in lotta per obiettivi agli antipodi, costruite, però, per rincorrere "altro". Esonerato Pioli, la Lazio si è affidata a Simone Inzaghi che, dopo due vittorie consecutive, è crollato allo Stadium (3-0) contro la Juventus. Identica sorte per la Samp, che ha salutato Zenga e, nonostante l'avvento di Montella, è ancora immischiata nella lotta salvezza, con un margine di sette punti dalla zona rossa. Nell'ultimo turno i blucerchiati hanno pareggiato 0-0 in trasferta contro il Sassuolo, ed hanno ringraziato Viviano per il penalty neutralizzato a Berardi.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Montella dovrà rinunciare a Ranocchia, squalificato, espulso mercoledì contro il Sassuolo. L'ex capitano dell'Inter andrà a rinfoltire la lunga lista di assenti che comprende anche Sala, Ivan, Palombo e Carbonero. Confermato il modulo: sarà 3-4-2-1 con Diakitè, Silvestre e Cassani al centro della difesa. A centrocampo De Silvestri e Dodò saranno gli esterni mentre in mediana agiranno Fernando e Barreto. In attacco sicuro del posto è Quagliarella: sarà lui il riferimento offensivo, supportato sulla trequarti, alle sue spalle, da Correa e Soriano, con Alvarez - se recuperato - inizialmente in panchina. Out Cassano: lo ha confermato Montella in conferenza stampa.

COME ARRIVA LA LAZIO - Diverse le assenze anche per Simone Inzaghi, che mercoledì sera ha perso Patric, squalificato. Da valutare le condizioni di Candreva, il grande assente contro i bianconeri. Recupererà? Decisive le prossime ore. In caso di nuovo forfait, pronto al suo posto Felipe Anderson. Assenti, oltre a Matri, anche Klose e Parolo: in attacco ci sarà Djordjievic. I dubbi maggiori di Inzaghi riguardano il centrocampo. Biglia pare essere l'unico certo di una maglia da titolare, mentre al suo fianco potrebbero agire Onazi e Cataldi, anche se non è da escludere l'impiego di Milinkovic-Savic. In attacco, ai lati di Djordjevic, agiranno Keita e, appunto, uno tra Anderson e Candreva.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (3-4-2-1) - Viviano; Diakite, Silvestre, Cassani; De Silvestre, Fernando, Barreto, Dodò; Correa, Soriano; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Basta, Gentiletti, Hoedt, Lulic; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Djordjevic, Keita. Allenatore: Simone Inzaghi.