Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma - Out Totti e Cole

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma - Out Totti e ColeTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 25 ottobre 2014, 06:362014
di Alberto Forestieri

Dopo la disastrosa notte dell'Olimpico in Champions League, i giallorossi di Rudi Garcia si riaffacciano all'ottava giornata di campionato con il prepotente obiettivo di ritornare alla vittoria. Di fronte, tuttavia, avranno una delle più liete sorprese di questa stagione, ovvero la Sampdoria di Sinisa Mihjalovic e del bizzarro presidente Ferrero, terza in classifica ed ancora imbattuta in questo campionato (3 vittorie, 4 pareggi). Per questa delicata sfida, in programma allo stadio Luigi Ferraris alle ore 20.45, è stato designato il miglior arbitro italiano, Nicola Rizzoli. Analizzando i dati statistici, scopriamo che sono 128 precedenti tra le due compagini nella massima serie, con i giallorossi avanti nel bilancio per 55 vittorie a 39; 34 i pareggi. Tuttavia, la Roma è la squadra contro cui i blucerchiati hanno ottenuto più successi in Serie A. Perfetto equilibrio nelle ultime nove sfide di campionato: tre vittorie a testa ed altrettanti pareggi. La squadra capitolina non è andata in rete solo una volta nelle ultime nove gare contro la Samp allo stadio Luigi Ferraris.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA: Per la sfida odierna Sinisa Mihajlovic, che da giocatore ha indossato la maglia giallorossa dal 1992 al 1994 (69 presenze, 7 gol), non potrà contare sulle prestazioni dello squalificato Cacciatore e su quelle di Viviano e Krsticic, infortunati. In porta, dunque, andrà Romero, titolare della Selección argentina. Davanti a lui, affiancato da Silvestre, ci sarà il giovane Alessio Romagnoli. Sarà ovviamente una partita molto particolare per lui, nato ad Anzio e cresciuto nelle giovanili del club giallorosso. Regini e l'ex laziale De Silvestre agiranno da terzini, mentre nella zona nevralgica del campo ci saranno Soriano, Palombo e Obiang. Il tridente, infine, sarà formato da Gabbiadini, Eder e Stefano Okaka, anch'egli ex di turno.

COME ARRIVA LA ROMA: Rispetto alla nefasta notte di Champions, Garcia opererà delle modifiche alla formazione: alcune saranno di natura tecnica, come ad esempio l'inserimento di Holebas al posto di Ashley Cole nel ruolo di terzino sinistro; altre saranno obbligate, come lo schieramento di Torosidis al posto dell'infortunato Maicon o quello di Astori in sostituzione dello squalificato Manolas. Scelte obbligate, invece, a centrocampo, dove ci saranno De Rossi, Pjanic e Nainggolan. In attacco Florenzi e Gervinho, fra le poche note liete della gara contro il Bayern, agiranno in appoggio di Destro, che farà rifiatare capitan Totti. Iturbe, non ancora al meglio della condizione, partirà dalla panchina.