Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma - Quagliarella contro Dzeko

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma - Quagliarella contro DzekoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 gennaio 2017, 06:262017
di Fabio Tarantino
Segui Sampdoria-Roma su TMW: domenica dalle 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Umori differenti per Sampdoria e Roma, in campo domenica alle ore 15, allo stadio Ferraris di Marassi, per la terza giornata del girone di ritorno di Serie A. Le due squadre si sono già affrontare recentemente in Coppa Italia coi giallorossi vittoriosi per 4-0. Anno nuovo orfano di vittorie per i blucerchiati mentre la squadra di Spalletti, che continua ad inseguire la Juve in testa alla classifica, è reduce da tre 1-0 contro Genoa, Udinese e Cagliari, vittorie di misure e con tanta sofferenza ma, proprio per questo, di grande valore.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Col morale non altissimo dato che l’ultima vittoria risale allo scorso 4 dicembre contro il Torino. Giampaolo perde Pereira per squalifica che va ad aggiungersi agli indisponibili Sala e Carbonero. Il modulo di partenza sarà il classico 4-3-1-2 con l’atavico ballottaggio tra Fernandes e Alvarez per una maglia da titolare sulla trequarti. In attacco Muriel e Quagliarella, anche se Schick scalpita per avere spazio.

COME ARRIVA LA ROMA - Formazione (quasi) al completo per i giallorossi che dovranno rinunciare solo ai soliti Florenzi e Salah, ancora impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa. A Marassi giocherà l’undici base col disegno tattico del 3-4-2-1 con Dzeko unica punta – supportato da Perotti e Nainggolan – e centrocampo di grande sostanza con De Rossi e Strootman. Sulle corsie esterne confermati Bruno Peres a destra ed Emerson a sinistra. Panchina per Mario Rui.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; B. Fernandes; Muriel, Quagliarella. ALLENATORE: Giampaolo.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; B. Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko. ALLENATORE: Spalletti.