Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Fernandes e Ricci dal 1'

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Fernandes e Ricci dal 1'
sabato 19 novembre 2016, 06:422016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sarà Sampdoria-Sassuolo ad aprire la domenica di Serie A: la sfida, in programma domani alle 12.30, metterà di fronte due squadre che hanno assoluto bisogno di tornare ai tre punti. La squadra di Marco Giampaolo ne ha conquistati otto nelle ultime cinque gare, frutto di due vittorie e due pareggi; solo quattro (una vittoria ed un pareggio) invece per quella di Eusebio Di Francesco che, dopo un ottimo avvio di stagione, sta perdendo quota anche a causa dei numerosi infortuni.
Lo scorso anno a Genova finì con il risultato di 1-3: le reti neroverdi di Acerbi, Floccari e Pellegrini resero inutile quella di Zukanovic al 90'.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo punta sul 4-3-1-2 che, due settimane fa, ha fermato la Fiorentina. Viviano ci sarà, ma partirà dalla panchina: toccherà ancora a Puggioni difendere la porta blucerchiata. In difesa Sala e Regini saranno i due terzini, con Skriniar e Silvestre a formare la coppia centrale. Chiavi del centrocampo nelle mani di Torreira, con Linetty e Barreto ai suoi lati. Fernandes, infine, agirà alle spalle del tandem d'attacco composto da Muriel e Quagliarella.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Niente difesa a cinque: si torna al 4-3-3, con Di Francesco che dovrà fare a meno anche di Politano. In attacco, allora, con Matri e Defrel giocherà dal 1' Ricci. A centrocampo torna Magnanelli, con Mazzitelli e Pellegrini ai suoi lati. In difesa, infine, c'è il rientro di Cannavaro accanto ad Acerbi, con Lirola e Peluso rispettivamente a destra e sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Linetty, Torreira, Barreto; Fernandes; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Ricci, Matri, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.