Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino - Barreto non convocato

Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino - Barreto non convocatoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
domenica 14 settembre 2014, 07:082014
di Alberto Forestieri

Il secondo turno di campionato di Serie A, nell'anticipo domenicale delle 12.30, mette di fronte due squadre in salute, che hanno entrambe pareggiato nella gara d'esordio. La Sampdoria ha acciuffato il pareggio a Palermo nonostante l'inferiorità numerica, mentre il Torino non è andato oltre lo 0-0 casalingo contro l'Inter, in una gara in cui avrebbe probabilmente meritato i tre punti, considerato soprattutto il rigore sbagliato da Larrondo. Entrambi gli organici presentano pochissime defezioni, quindi Ventura e Mihajlovic potranno studiare numerose mosse tattiche per tentare di mettersi in difficoltà a vicenda. I precedenti complessivi fra le due squadre sono 116, divisi in 48 vittorie granata, 35 pareggi e 33 vittorie della Sampdoria. Per questa gara è stato designato il Sig. Paolo Mazzoleni, che non è ben visto dai tifosi del Toro dopo il gol di Pogba, viziato da un fuorigioco di Tevez, nel derby della Mole di un anno fa.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - I blucerchiati non avranno a disposizione Vasco Regini, appiedato dal giudice sportivo; di conseguenza sarà Cacciatore il terzino sinistro titolare. Inoltre Mihajlovic potrà contare sul pieno recupero di Gabbiadini, che formerà il tridente offensivo con Eder ed Okaka, quest'ultimo in vantaggio su Bergessio per una maglia da titolare. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Soriano, Palombo e Obiang, mentre in difesa, oltre al sopracitato Cacciatore, ci saranno i due centrali Silvestre e Gastaldello, con De Silvestri terzino destro. A difesa dei pali agirà Emiliano Viviano.

COME ARRIVA IL TORINO - I granata di Ventura scenderanno in campo con un 3-5-2. Davanti a Padelli è pronto il collaudato trio difensivo formato da Bovo, Glik e Moretti. Sulle fasce il tecnico dovrebbe schierare Maksimovic a destra e Darmian a sinistra, lasciando in panchina Bruno Peres e Molinaro. A centrocampo saranno quasi sicuramente titolari Vives, El Kaddouri e Nocerino, viste le indisponibilità di Farnerud e Basha. Il partner di Quagliarella nell'undici titolare potrebbe essere il nuovo acquisto Amauri, in ballottaggio con Larrondo, mentre l'acciaccato Barreto non è stato inserito da Ventura nella lista dei convocati.