Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Athletic - Ricci e Aduriz dal 1'

Le probabili formazioni di Sassuolo-Athletic - Ricci e Aduriz dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 15 settembre 2016, 06:322016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

E' tempo di debutto in Europa League per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che questa sera giocherà per la prima volta nella fase a gironi di una competizione europea. Cresce l'attesa per la sfida contro l'Athletic Bilbao, ex finalista e club sicuramente abituato a questi palcoscenici, che negli ultimi anni ha affrontato altre italiane come Napoli e Torino. Suona la carica il tecnico dei neroverdi, che nella conferenza stampa della vigilia ha dichiarato: "Mi aspetto grande supporto anche da parte del pubblico. Abbiamo studiato i loro pregi e i loro difetti, che sono pochissimi. E' la prima partita del girone, vogliamo un risultato positivo per riscattarci dalla sconfitta con la Juventus. I ragazzi sono pronti".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 19 su TuttoMercatoWeb.com, sarà il polacco Paweł Raczkowski: per lui si tratterà del secondo gettone in questa Europa League, dopo aver diretto Goteborg-Qarabag, match valevole per il secondo turno preliminare.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Oltre a Berardi, Di Francesco dovrà fare a meno anche di Gazzola, Sensi e Missiroli. Allora nel solito 4-3-3 spazio a Defrel, che riprenderà il suo posto al centro dell'attacco. Con lui nel tridente offensivo ci saranno Politano e Ricci. A centrocampo confermato dal 1' Pellegrini con Magnanelli e Biondini. In difesa, infine, torna Cannavaro accanto ad Acerbi, con Lirola e Peluso sulle corsie laterali.

COME ARRIVA L'ATHLETIC - Solito 4-2-3-1 per Valverde, che si affiderà all'esperienza di Aduriz, unico punto di riferimento in avanti. Alle sue spalle agiranno Williams, Garcia e Susaeta, mentre i due mediani saranno Iturraspe e Beñat. In porta toccherà ad Herrerin, portiere di coppa: avanti a lui de Marcos, Boveda, Laporte e Balenziaga.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ricci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Athletic Bilbao(4-2-3-1): Herrerin; De Marcos, Boveda, Laporte, Balenziaga; Beñat, Iturraspe; Susaeta, Garcia, Williams; Aduriz. Allenatore: Ernesto Valverde.