Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - Ragusa dal 1', Castro in panchina

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - Ragusa dal 1', Castro in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 12 febbraio 2017, 06:162017
di Antonino Sergi

Dopo l'importantissima vittoria conquistata a Marassi, il Sassuolo di Di Francesco affronta al Mapei Stadium il Chievo per confermare la crescita dopo il periodo buio che ha coinciso anche con gli innumerevoli infortuni che hanno falcidiato la formazione neroverde. Nelle ultime quattro gare sono arrivati nove punti con l'unico passo a vuoto con la Juventus. Di contro i clivensi di Maran che hanno trascorso periodi migliori soprattutto dopo il trittico di sconfitte e di reti subite di fine gennaio. La vittoria a sorpresa contro la Lazio e il pareggio a reti bianche con l'Udinese certificano una salvezza ormai raggiunta. Fischio d'inizio alle ore 15:00, il direttore di gara sarà il signor Pairetto.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Pochi dubbi di formazione per Eusebio Di Francesco che deve continuare a fare i conti con l'assenza pesante di Gregoire Defrel. In attacco ci saranno Matri e Berardi con il ballottaggio nella fascia mancina con Antonino Ragusa favorito su Politano. Una maglia per due persone anche in difesa, per il momento Letschert preferito a Cannavaro.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Rolando Maran conferma quasi in toto la formazione scesa in campo nell'ultimo impegno con l'Udinese, soltanto due le novità viste le assenze per infortunio di Pellissier e per squalifica di Cesar. Al posto del capitano ci sarà Inglese, match-winner nell'ultima vittoria dei clivensi in campionato, mentre in difesa ci sarà Spolli. Partirà dalla panchina Castro, dal primo minuto l'ex Napoli De Guzman.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Duncan, Aquilani; Berardi, Matri, Ragusa. Allenatore: E.Di Francesco.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Spolli, Gamberini, Gobbi; De Guzman, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Meggiorini. Allenatore: R.Maran.