Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina - Neroverdi imbattuti in casa

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina - Neroverdi imbattuti in casaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 30 novembre 2015, 06:102015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida d'alta classifica al Mapei Stadium. A Reggio Emilia, il Sassuolo ospiterà la Fiorentina nel primo dei posticipi del lunedì. La formazione di Eusebio Di Francesco si trova al quinto posto con 22 punti e, prima della sconfitta di Genova contro i rossoblù di Gasperini, aveva inanellato tre risultati utili consecutivi. I viola di Paulo Sousa occupano il secondo posto in coabitazione con il Napoli e nelle ultime quattro sfide hanno ottenuto altrettanti risultati favorevoli. Emiliani imbattuti fra le mura amiche dove hanno vinto quattro gare e pareggiate due andando a segno nove volte ed incassandone cinque. I toscani non hanno mai pareggiato lontano dal "Franchi" dove hanno ottenuto quattro successi e due sconfitte con un bottino di 11 reti realizzate e sei subite. Sono due i precedenti in terra emiliana con i viola che hanno portato a casa l'intera posta in palio in entrambe le occasioni. L'anno scorso Babacar e Salah regalarono i tre punti alla formazione di Vincenzo Montella mentre l'anno prima fu Giuseppe Rossi a far esultare il popolo fiorentino. Il direttore di gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - 4-3-3 per Eusebio Di Francesco che, davanti a Consigli, manderà in campo Vrsaljko a destra, Peluso a sinistra mentre Cannavaro e Acerbi completeranno il pacchetto arretrato. Magnanelli sarà schierato davanti alla difesa con Missiroli e Duncan ai suoi lati mentre il tridente offensivo, che non potrà contare sullo squalificato Berardi, sarà formato da Floro Flores, Defrel e Sansone.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Consueto 3-4-2-1 per Paulo Sousa. In porta confermato Tatarusanu con Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Astori in difesa. In linea di mediana giocheranno Badelj e Vecino con Bernardeschi e Pasqual che percorreranno le fasce. In avanti, Ilicic e Borja Valero avranno il compito di innescare l'unica punta che sarà, ancora una volta, Kalinic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Floro Flores, Defrel, Sansone. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Pasqual; Borja Valero, Ilicic; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.