Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter - Emergenza in difesa per Mancini

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter - Emergenza in difesa per ManciniTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
domenica 1 febbraio 2015, 06:362015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 12:30

Il lunch match della ventunesima giornata del campionato di Serie A proporrà la sfida tra il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e l'Inter di Roberto Mancini. Le due compagini sono separate in classifica di una sola lunghezza: i neroverdi occupano il dodicesimo posto, a braccetto col Torino, a quota 25 punti; l'Inter è bloccata al decimo, insieme ai cugini del Milan, con 26. Da segnalare inoltre che il Sassuolo non vince da tre turni, nei quali ha pareggiato 1-1 con l'Udinese, 3-3 a Genova con il Grifone e perso 1-2 a Cagliari. Non va meglio all'Inter, assente all'appuntamento con la vittoria nelle ultime due giornate: 0-0 ad Empoli e 0-1 in casa con il Torino. Il 7-0 dell'andata a favore di Ranocchia e compagni è stata la vittoria più larga della stagione per i nerazzurri. Sono ben 15 le reti subite dal Sassuolo in tre partite di campionato contro l'Inter. In due stagioni di A, i nerazzurri sono l'unica squadra a cui il Sassuolo, che ha segnato e subito gol in tutte le ultime otto giornate, non è ancora riuscito a segnare. Il direttore di gara designato per questa gara è il Sig. Valeri di Milano.

COME ARRIVA IL SASSUOLO: Di Francesco non avrà a disposizione gli squalificati Acerbi e Floro Flores, oltre agli indisponibili Pegolo e Taider. Al centro della difesa spazio dunque a Terranova, mentre nell'allenamento di giovedì ha ripreso ad allenarsi con i compagni Zaza. Peluso, invece, ha continuato a svolgere un programma di lavoro differenziato. Due i principali ballottaggi: Longhi e Biondini sono leggermente in vantaggio, rispettivamente, su Gazzola e Brighi.

COME ARRIVA L'INTER: Alla Pinetina Mancini ha ritrovato Nagatomo, rientrato dagli impegni con la nazionale nipponica in Coppa d'Asia. Il laterale difensivo, tuttavia, non sarà a disposizione per un problema muscolare rimediato proprio nell'ultima gara con il Giappone; il suo rientro è previsto fra una quindicina di giorni. Il reparto più in emergenza è la difesa: Andreolli, Campagnaro e D'Ambrosio sono ko, mentre Juan Jesus è squalificato. In attacco Shaqiri aspira alla maglia da titolare mentre Icardi e Kovacic, dopo la prova incolore contro il Torino, potrebbero essere relegati in panchina.