Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio - Pioli pensa a Mauri falso nueve

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio - Pioli pensa a Mauri falso nueveTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 febbraio 2015, 06:392015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 15,15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida a viso aperto. Nel 25° turno del campionato di serie A, il Sassuolo ospita - calcio d'inizio domenica ore 15,15 - la Lazio per provare ad invertire la tendenza negativa delle ultime settimane. Di fronte ci sarà una Lazio ancora in piena corsa per una posizione europa, e rinfrancata dopo gli ultimi risultati. Al Mapei Stadium sarà una sfida nella sfida quella tra i due allenatori, che tanti consensi hanno raccolto per il gioco espresso dalle proprie compagini. La squadra di Di Francesco, nonostante il gioco espresso, è però tra quelle che hanno segnato meno tra le mura amiche. Appena 13 le reti casalinghe, peggio in campionato ha fatto solo il Parma. E' sicuramente questo l'aspetto su cui i padroni di casa avranno lavorato maggiormente in fase di preparazione della gara. Nell'avvio dell'analisi si diceva gara a viso aperto, se almeno si prendono a riferimenti i precedenti. Nelle ultime tre gare disputate tra le due squadre (due dello scorso campionato, oltre all'andata di quello attuale), sono addirittura 14 le reti realizzate, con la Lazio capace di imporsi in due occasioni per 3-2 all'Olimpico. La sfida al Mapei Stadium dello scorso anno, invece, terminò sul 2-2.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Appena quattro punti nelle ultime cinque uscite, due sconfitte consecutive sul groppone. Questi i numeri, non certo esaltanti, con i quali i padroni di casa preparano la sfida alla Lazio. Tanti problemi, soprattutto in difesa, per Di Francesco che a Napoli ha visto Cannavaro ed Antei infortunarsi. Out anche Peluso. In difesa, nel 4-3-3 del tecnico, spazio a Consiglio con la difesa a quattro formata da Bianco ed Acerbi al centro, Gazzola a destra e Biondini adattato a sinistra. In mediana trio composto da Chibsah, Taider e Missiroli. In avanti, con Sansone ancora non al meglio, dovrebbe essere Floro Flores ad agire nel tridente completato da Berardi e Zaza.

COME ARRIVA LA LAZIO - Atmosfera totalmente opposta in casa Lazio. I biancocelesti, dopo le due vittorie consecutive, hanno ritrovato la fiducia e quelle motivazioni per provare ad insidiare il terzo posto attualmente occupato dal Napoli. Per provare il blitz estern Stefano Pioli in settimana ha provato diverse soluzioni per far rifiatare quelli che hanno giocato di più nell'ultimo periodo. Modulo speculare proposto dai capitolini, con Marchetti tra i pali e difesa a quattro formata, da destra verso sinistra, da Basta, De Vrij, Mauricio e Radu. Conferma in mediana per Cataldi, insieme a Parolo ed al regista Biglia. La novità potrebbe riguardare l'attacco, con Stefano Mauri provato più volte come falso nueve per concedere un turno di riposo a Klose. Accanti a Mauri, ci saranno Felipe Anderson e Keita. Candreva dovrebbe partire dalla panchina.