Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Palermo - Corini punta su Nestorovski

Le probabili formazioni di Sassuolo-Palermo - Corini punta su NestorovskiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 gennaio 2017, 06:332017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio domenica dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al netto delle esternazioni zampariniane, la sfida tra il Sassuolo e il Palermo mette di fronte due squadre assolutamente bisognose di far punti e riportare un pò di sereno nei rispettivi quartieri generali. Per i rosanero ogni gara sarà una finale e bisogna sempre ricordare che la panchina di Corini è sempre in bilico, a maggior ragione dopo l'infuocata conferenza stampa della vigilia del Genio. Con i tre punti, i neroverdi brinderebbero in pratica alla salvezza, garantendosi una navigazione tranquilla. Due soli i precedenti in Emilia in A, con due pareggi. Toccherà al signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione Aia di Bergamo dirigere il confronto del Mapei Stadium.

COME ARRIVA IL SASSUOLO Eusebio Di Francesco alle prese con le solite problematiche legate agli infortuni. Disponibile il neo arrivato Aquilani, prevista solo panchina per Berardi. Out Biondini, Gazzola, Magnanelli, Missiroli, squalificato Pellegrini. Solito 4-3-3 per gli emiliani, con Consigli tra i pali, Lirola e Peluso sugli esterni, la coppia Cannavaro (in dubbio)-Acerbi a presidio dell'area di rigore. In mezzo la campo il trio Aquilani-Sensi-Mazzitelli, mentre davanti, accanto a Defrel, spazio a Politano e Ragusa.

COME ARRIVA IL PALERMO Senza lo squalificato Cionek e gli infortunati Andelkovic, Rajkovic, Sallai, oltre a Hiljemark, non convocato perché in uscita, Corini proverà a scalare l'ennesimo Everest, anche a fronte del disfattismo del suo patron. Il Genio è intenzionato a schierare il 3-4-2-1 con Posavec tra i pali, il trio Gonzalez, Goldaniga e Pezzella nel reparto difensivo, esterni Rispoli e Aleesami, con Jajalo e Gazzi a formare la mediana, mentre il duo Quaison-Bruno Henrique, assisterà l'unica punta Nestorovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sassuolo (4-3-3) - Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. Allenatore: Di Francesco.

Palermo (3-4-2-1) - Posavec; Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Aleesami; Quaison, Bruno Henrique; Nestorovski. Allenatore: Corini.

ARBITRO: Mazzoleni (Bergamo).