Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Rapid Vienna - Di Francesco punta sul 5-3-2

Le probabili formazioni di Sassuolo-Rapid Vienna - Di Francesco punta sul 5-3-2TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 3 novembre 2016, 06:282016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tutto ancora aperto nel girone F di Europa League, con il Sassuolo che questo pomeriggio ospiterà al 'Mapei Stadium' il Rapid Vienna. Secondo posto e quattro punti per la squadra di Eusebio Di Francesco, a braccetto con gli austriaci. Due settimane fa lo scontro diretto finì in parità, con l'autorete di Schrammel a siglare l'1-1 dopo il vantaggio iniziale targato Schaub.
Non sarà un impegno facile per i neroverdi, consapevoli del fatto che il discorso qualificazione passa anche da questa partita: un successo, infatti, potrebbe proiettare gli emiliani in vetta alla classifica (qualora il Genk non dovesse vincere contro l'Athletic Bilbao) o permettergli di consolidare il secondo posto alle spalle dei belgi. Discorso analogo per la squadra allenata da Buskens, reduce da una vittoria in campionato contro il modesto Admira.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire questo pomeriggio a partire dalle 19 su TuttoMercatoWeb.com, sarà l'inglese Craig Pawson: per lui si tratterà del primo gettone stagionale in Europa League, dopo aver già diretto in Champions.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Tanti gli assenti in casa neroverde, con Di Francesco che dovrà inventare la difesa a cinque: accanto ad Acerbi, infatti, potrebbero giocare Peluso e Gazzola, con Lirola e Adjapong sulle corsie esterne. A centrocampo Pellegrini agirà da regista basso, con Biondini e l'adattato Ragusa ai suoi lati. In attacco, infine, possibile turno di riposo per Politano: giocheranno Matri e Defrel dal 1'.

COME ARRIVA IL RAPID VIENNA - Buskens conferma l'undici dell'andata. Solito 4-2-3-1, con Joelinton unico punto di riferimento in avanti e con il terzetto formato da Murg, Schaub e Traustason alle sue spalle. A centrocampo Schwab giocherà al fianco di Mocinic avanti alla linea a quattro di difesa composta da Pavelic, Schosswendter, Dibon e Schrammel.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (5-3-2): Consigli; Lirola, Gazzola, Acerbi, Peluso, Adjapong; Biondini, Pellegrini, Ragusa; Matri, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Rapid Vienna (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Schosswendter, Dibon, Schrammel; Mocinic, Schwab; Murg, Schaub, Traustason; Joelinton. Allenatore: Mike Buskens