Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma - Pochi cambi, confermato Dzeko

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma - Pochi cambi, confermato DzekoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 06:262016
di Patrick Iannarelli
Calcio d'inizio mercoledì ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Continuare a vincere. Per dimostrare di essere cresciuti veramente. Luciano Spalletti e la Roma affrontano il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, in una trasferta che potrebbe essere cruciale per il cammino dei capitolini. Ma anche dei neroverdi. I padroni di casa arrivano dal pareggio al cardiopalma contro il Bologna, i giallorossi hanno l'entusiasmo a mille per la vittoria contro il Palermo che porta la Roma a due punti di distanza dalla Juventus. Ma ora è il momento di azzerare tutto, sia per i padroni di casa che per gli ospiti.

Il match, che potrete seguire mercoledì 26 ottobre dalle ore 20.00 su Tuttomercatoweb.com, è stato affidato ad Antonio Damato della sezione di Barletta. La gara è valida per la decima giornata del campionato di Serie A e il calcio di inizio è previsto per le ore 20.45, in contemporanea con gli altri match in programma.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - I neroverdi sono scesi in campo per preparare il match del Mapei Stadium: seduta defaticante per chi ha giocato contro il Bologna, lavoro atletico e in palestra per il resto del gruppo. Qualche calciatore ha lavorato a parte: Domenico Berardi, Timo Letschert e Simone Missiroli hanno svolto una seduta differenziata, mentre Magnanelli è ancora fermo. Il centrocampista non prenderà parte alla gara contro i capitolini. Classico 4-3-3, con Defrel e Politano sicuramente titolari, con Matri sicuramente favorito per la terza maglia disponibile in attacco.

COME ARRIVA LA ROMA - La vittoria contro il Palermo ha galvanizzato l'ambiente, ma la squadra è tornata subito a Trigoria per preparare la trasferta di Sassuolo. Defaticante per chi è sceso in campo ieri, lavoro specifico per il resto del gruppo. Perotti, Bruno Peres, Mario Rui e Vermaelen hanno svolto un lavoro individuale e non sono ancora arruolabili. Solito 4-2-3-1 per i capitolini, con Dzeko in attacco e il tridente formato da Salah, Nainggolan e El Shaarawy a supporto del numero 9.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Sensi, Pellegrini; Politano, Matri, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.