Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: Totti riposa, Destro titolare

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: Totti riposa, Destro titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 30 marzo 2014, 07:152014
di Tommaso Maschio

Al Mapei Stadium la Roma ha la grande occasione per mettere pressione su Juventus e Napoli, che si affronteranno nello scontro diretto nel posticipo serale, e rafforzare la seconda piazza in campionato che significa qualificazione diretta ai gironi di Champions League. Quella fra Roma e Sassuolo sarà sopratutto la sfida fra la migliore retroguardia del campionato e la peggiore con gli emiliani ha hanno subito 44 reti in più degli avversari in queste 30 giornate di Serie A. Numeri implacabili anche per quanto riguarda il dato delle reti segnate con la Roma a quota 56 gol - terzo attacco di Serie A - contro gli appena 29 messi a segno dei neroverdi.

Sulla carta quindi non ci sarebbe gara, ma già all'andata il Sassuolo dimostrò di poter mettere in difficoltà la squadra di Garcia fermandola sul pari grazie a un gol nel finale. La Roma è però determinata ad allungare la striscia di tre vittorie di fila in campionato, rafforzare la propria posizione in classifica e magari vendicarsi del risultato dell'andata contro un Sassuolo che rischia di scivolare ulteriormente in classifica e vedere allontanarsi il quartultimo posto dopo aver perso le ultime due gare di misura.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco deve fare i conti con numerose assenze, anche se recupera Cannavaro e Ariuado in difesa. Solo uno dei due però giocherà dal primo minuto con al fianco Mendes. Mentre Gazzola e Longhi saranno confermati come terzini. A centrocampo uomini contati con solo quattro convocati: dubbio Biondini-Chibsah come mezzala destra con Magnanelli e Missiroli a completare il reparto. In avanti Zaza e Berardi agiranno al fianco di Floccari, anche se Sansone potrebbe insidiare i compagni per un posto da titolare.

COME ARRIVA LA ROMA - In difesa Garcia ritrova sia Benatia sia Maicon, anche se il brasiliano partirà dalla panchina. Sugli esterni dovrebbero agire Torosidis a destra e uno fra Romagnoli e Dodò a sinistra. In mezzo al campo Pjanic dovrebbe essere titolare al fianco di De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco Ljajic sembra in vantaggio su Totti, che dovrebbe tirare un po' il fiato, e Florenzi per completare il tridente con Destro e Gervinho.