Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese - Di Francesco conta i disponibili

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese - Di Francesco conta i disponibiliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 06:202016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio domenica ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Mapei Stadium ospita un'interessante Sassuolo-Udinese, sfida tra due squadre che aspirano a posizioni europee. Tantissimi impegni ravvicinati per i neroverdi di Di Francesco, che dopo la sfida ai friulani saranno impegnati in Europa League e contro un'Udinese che sta man mano acquisendo nuove consapevolezze, non sarà per nulla facile tornare alla vittoria. I bianconeri di Iachini tentano il colpaccio come successo a San Siro due settimane fa e magari quel successo sul campo del Sassuolo, coinciso con la prima assoluta dei due club, il 30 ottobre 2013, un 1-2 griffato Di Natale e Muriel. Daniele Doveri di Roma 1, arbitro della sfida e per lui si tratta della 95esima direzione di gara in massima serie, con ultimi precedenti per entrambi i team assai dolci: il 2-0 dell'Udinese sul Verona del 28 febbraio e il successo del Sassuolo sul campo dell'Inter del 10 gennaio scorso.

COME ARRIVA IL SASSUOLO Infermeria affollata per Eusebio Di Francesco, che non potrà effettuare alcune preziose rotazioni viste anche le gare ravvicinate. Ancora out i vari Sensi, Berardi, Missiroli e Gazzola, si sono aggiunti Cannavaro e Matri, mentre Duncan è recuperato ma potrebbe non essere rischiato. Solito 4-3-3 per i neroverdi, con Consigli a difendere i pali, Lirola e Peluso terzini, la coppia Antei-Acerbi al centro della retroguardia. Quasi obbligata la conferma del trio Mazzitelli-Magnanelli-Pellegrini, così come del trio avanzato Politano-Defrel-Ragusa, con Ricci che dovrebbe riaccomodarsi in panca.

COME ARRIVA L'UDINESE Squadra che convince non si cambia. A pensarla così è Iachini, tecnico di un'Udinese che inizia a convincere e che proverà a ripetere l'impresa di San Siro. Con Faraoni, Widmer, Samir e Hallfredsson indisponibili, resta in forte dubbio Badu. 4-3-1-2 per il tecnico bianconero, che serba qualche dubbio al centro e in attacco. Davanti a Karnezis, largo alla coppia centrale Danilo-Felipe, con Heurtaux e Armero terzini. A metà campo, con i confermati Kums e Konè, è Fofan l'eventuale vice-Badu. Davanti al confermatissimo De Paul, largo all'inamovibile Zapata e a uno tra Perica e Thereau, senza dimenticare un Penaranda già in palla.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sassuolo (4-3-3) - Consigli, Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ragusa. Allenatore: Di Francesco.

Udinese (4-3-1-2) - Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Armero; Fofanà, Kums, Konè; De Paul; Perica, Zapata. Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Doveri di Roma 1.