Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Schalke 04-Krasnodar - Attacco tedesco in emergenza

Le probabili formazioni di Schalke 04-Krasnodar - Attacco tedesco in emergenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 novembre 2016, 06:392016
di Rosa Doro
Diretta testuale su TMW a partire dalle 21.05.

Domani sera alle 21.05 scenderà in campo in Europa League anche lo Schalke 04 che ospiterà il Krasnodar nella gara valida per la quarta giornata del Gruppo I. La squadra tedesca ha già battuto all'andata i russi e a dispetto di un inizio complicato in Bundesliga, ha trovato tre vittorie nelle prime tre giornate europee conquistando il primo posto nel girone con tre lunghezze di vantaggio proprio sul Krasnodar e sei sul Nizza terzo con 3 punti e il Salisburgo ancora a quota zero. La squadra russa invece ha vinto le sue prime due gare e ha perso lo scontro in casa con i tedeschi, dunque spera di rifarsi proprio in Germania. Lo Schalke 04 è una squadra che subisce molti gol e sta facendo fatica in campionato ma in Europa sembra mostrare un'altra faccia, quella spavalda e sicura di sé che per ora ha portato buoni risultati. La sfida di Gelsenkirchen verrà arbitrata dallo sloveno Slavko Vincic, coadiuvato dagli assistenti Klanckic e Kovacic, dagli addizionali Ponis e Kajtazovic e dal quarto uomo Bojan UI.

COME ARRIVA LO SCHALKE 04 - Dopo cinque sconfitte consecutive in Bundesliga, lo Schalke 04 ha trovato quattro risultati utili consecutivi ed è reduce dall'ottimo pareggio conquistato in casa del Borussia Dortmund nel derby. Tuttavia Weinzierl è costretto ad affrontare una dura emergenza in attacco: fuori Huntelaar per diverso tempo, anche Meyer non sarà a disposizione perché è alle prese con un infortunio alla caviglia. Davanti dunque agiranno Franco Di Santo e Choupo Moting mentre in mezzo al campo verrà data una chance a Stambouli.

COME ARRIVA IL KRASNODAR - La squadra russa è quinta in classifica nel proprio campionato ma in dodici gare totali ha perso soltanto due volte. Nell'ultimo turno il Krasnodar non è andato oltre lo 0-0 contro l'Anzhi ma la gara contro lo Schalke 04 ha il sapore di vendetta. Il tecnico Shalimov dovrà fare a meno di Fedor e Dmitri infortunati, dunque in attacco agirà il tridente composto da Joaozinho, Ari e Okriashvili. In difesa giocherà Naldo al posto di Martynovich che andrà in panchina come Laborde che potrebbe entrare a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Schalke 04 (3-5-2): Fahrmann; Naldo, Howedew, Nastasic; Geis, Stambouli, Konoplyanka, Goretzka, Kolasinac; Di Santo, Choupo-Moting. All.: Weinzierl.

Krasnodar (4-3-3): Kritsyuk; Jedrzejczyk, Granqvist, Naldo, Petrov; Kabore, Gazinskiy, Akhmedov; Joaozinho, Ari, Okriashvili. All.: Shalimov.