Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Schalke 04-Salisburgo - Embolo e Soriano dal 1'

Le probabili formazioni di Schalke 04-Salisburgo - Embolo e Soriano dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 06:182016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Si torna in campo all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen. I padroni di casa dello Schalke 04 ospiteranno il Salisburgo nella seconda giornata del gruppo I di Europa League. Esordio positivo per i tedeschi di Weinzierl che nel primo turno hanno superato il Nizza di Mario Balotelli espugnando 1-0 l'Allianz Riviera. La squadra della Red Bull invece è stata battuta in casa a sorpresa dal Krasnodar in terra austriaca e sono chiamati all'immediato riscatto per non abbandonare anzitempo ogni speranza di qualificazione ai sedicesimi di finale. Andamento molto negativo dello Schalke che in campionato ha collezionato cinque sconfitte su altrettanti incontri disputati occupando l'ultima piazza in classifica con zero punti. Di tutt'altro tenore il cammino del Salisburgo che, dopo aver perso all'esordio, ha inanellato una serie di otto risultati utili consecutivi assestandosi al secondo posto in classifica. Quella di questa sera, calcio d'inizio alle ore 19, sarà la prima volta che le due formazioni si affronteranno in un match che già inizierà a delineare la situazione nel raggruppamento. L'incontro sarà affidato all'olandese Serdar Gozubuyuk.

COME ARRIVA LO SCHALKE 04 - Markus Weinzierl si affiderà al 4-2-3-1. Davanti a Fahrmann, ci sarà una linea a quattro con Riether a destra, Baba Rahman a sinistra mentre Howedes e Nastasic completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo giocheranno Stambouli e Bentaleb mentre l'unica punta sarà Embolo, in vantaggio su Huntelaar, coadiuvato sulla trequarti da Konoplyanka, Goretzka e Schopf.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - Schieramento speculare per Oscar Garcia. In porta ci sarà Walke mentre in difesa Lainer occuperà la corsia destra, Ulmer quella di sinistra con Paulo Miranda e Caleta-Car al centro. In mediana spazio a Upamecano e Samassekou mentre sulla trequarti troviamo Lazaro a destra, Berisha al centro e Wanderson a sinistra in appoggio all'unica punta che sarà Soriano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrmann; Riether, Howedes, Nastasic, Baba Rahman; Stambouli, Bentaleb; Konoplyanka, Goretzka, Schopf; Embolo. Allenatore: Markus Weinzierl.

Salisburgo (4-2-3-1): Walke; Lainer, Paulo Miranda, Caleta-Car, Ulmer; Upamecano, Samassekou; Lazaro, Berisha, Wanderson; Soriano. Allenatore: Oscar Garcia.