Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Schalke-M'Gladbach - Inedito derby tedesco

Le probabili formazioni di Schalke-M'Gladbach - Inedito derby tedescoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 marzo 2017, 06:302017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al via gli ottavi di finale di Europa League. Sono due i derby tra squadre della stessa nazione. Uno è quello belga tra Gent e Genk, l'altra è tra Schalke 04 e Borussia Monchengladbach. All'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen va di scena un match di sicuro interesse. Ironia della sorte le due squadre si sono incontrate già in campionato lo scorso week-end a campo invertito. Ha vinto 4-2 il Borussia che è reduce da ben 4 successi di fila. In crisi, invece, lo Schalke: 2 sconfitte consecutive dopo 3 pari di fila. Il Moenchengladbach è reduce dalla straordinaria rimonta contro la Fiorentina: dopo lo 0-1 dell'andata e il 2-0 dopo 25 minuti al ritorno, la squadra tedesca è riuscita a segnare 4 reti e a passare il turno. Tra le due squadre non c'è nessun precedente in Europa. L'arbitro dell'incontro è l'olandese Kuipers. Calcio d'inizio fissato alle ore 21.05.

COME ARRIVA LO SCHALKE 04 - Sarà 3-5-2 per i tedeschi con Fahrmann in porta, Howedes, Badstuber e Nastasic in difesa. Stambouli e Bentaleb sulle fasce, Kolasinac, Schopf e Goretzka in mezzo. Burgstaller e Caligiuri in attacco.

COME ARRIVA IL BORUSSIA M'GLADBACH - 4-4-2 per i tedeschi con Sommer in porta, Jantschke, Christensen, Vestergaard e Wendt in difesa. Kramer, Dahoud, Herrmann e Hofmann in mediana. Raffael e Stindl in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SCHALKE 04 (3-1-4-2): Fahrmann; Howedes, Badstuber, Nastasic; Schopf; Stambouli, Kolasinac, Goretzka, Bentaleb; Burgstaller, Caligiuri. All. Weinzierl.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Kramer, Dahoud, Herrmann, Hofmann; Raffael, Stindl. All. Hecking.

ARBITRO: Kuipers (Olanda).