Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Schalke-Nizza - Balotelli non ce la fa

Le probabili formazioni di Schalke-Nizza - Balotelli non ce la faTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 06:232016
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 19. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Questa sera a Gelsenkirchen andrà in scena il suggestivo match tra Schalke 04 e Nizza, valido per la quinta giornata del girone I di Europa League. Sfida particolarmente importante per i francesi, che potrebbero essere eliminati dalla competizione con un turno d'anticipo.

COME ARRIVA LO SCHALKE - Qualificazione e primo posto già ipotecati per gli uomini di Weinzierl, che stanno vivendo un ottimo momento di forma dopo l'inizio shock in campionato. I tedeschi dovrebbero giocare con la difesa a 3, con la coppia Konoplyanka-Choupo Moting a cercare di far male agli avversari. I minatori non hanno nulla da chiedere a questa partita, non è pertanto da escludere un turnover massiccio.

COME ARRIVA IL NIZZA - E' una stagione a due facce quella della capolista della Ligue 1: da sogno in campionato, disastrosa in Europa. La squadra di Favre è ultima nel suo girone, e ha bisogno di vincere per restare aggrappata al treno qualificazione: qualora il Krasnodar dovesse conquistare più punti dei rossoneri questa sera, Balotelli dovrebbe salutare l'EL con largo anticipo. Già, Mario: l'ex Milan farà il tifo per i suoi dalla tribuna, costretto a dare forfait a causa di un fastidio fisico.

Ecco le probabili formazioni:

SCHALKE (3-5-2): Fahrmann; Howedes, Naldo, Nastasic; Caiçara, Stambouli, Bentaleb, Aogo, Baba; Choupo-Mouting, Konoplyanka. Allenatore: Markus Weinzierl.

NIZZA (4-3-3): Cardinale; Souquet, Dante, Sarr, Pereira; Walter, Cyprien, Seri; Eysseric, Plea, Belhanda. Allenatore: Lucien Favre.