Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Scozia-Lituania - Strachan ritrova Fletcher in avanti

Le probabili formazioni di Scozia-Lituania - Strachan ritrova Fletcher in avantiTUTTO mercato WEB
© foto di Raimondo de Magistriis
sabato 8 ottobre 2016, 06:472016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Esordio casalingo per la Scozia. Questa sera la Nazionale di Gordon Strachan scenderà in campo ad Hampden Park per la seconda giornata del Gruppo F, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Di fronte ci sarà la Lituania che all'esordio ha imposto il pareggio alla Slovenia. Vittoria invece larga per gli scozzesi in quel di Malta. Lo scorso 4 settembre infatti la Tartan Army ha travolto gli avversari con un perentorio 5-1 che, per ora, vale il primo posto in classifica. Questo successo è arrivato dopo due sconfitte consecutive in amichevole contro Francia e Italia. La Nazionale di Edgaras Jankauskas invece non vince dal 29 maggio scorso quando fra le mura amiche batté 2-0 l'Estonia. Quella di questa sera sarà la nona sfida fra le due squadre. Il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa con cinque successi, due pareggi e una sola sconfitta. La Scozia è andata spesso in gol contro la Lituania: sono infatti 10 le reti realizzate contro la tre subite. L'incontro sarà diretto dal tedesco Tobias Stieler.

COME ARRIVA LA SCOZIA - Strachan effettuerà qualche piccola variazioni nello schieramento rispetto alla trasferta vittoriosa a Malta. In porta ci sarà Marshall con Paterson a destra, Tierney a sinistra mentre i centrali saranno Russel Martin e Hanley. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di McArthur e Darren Fletecher con Snodgrass a destra e Forrest a sinistra. In attacco invece ci sarà la coppia formata da Chris Martin e Steven Fletcher.

COME ARRIVA LA LITUANIA - Jankauskas va verso la conferma dell'undici titolare con cui ha pareggiato contro la Slovenia. In porta ci sarà Setkus con Vaitkunas a destra, Slavickas a sinistra mentre la coppia centrale sarà formata da Freidgeimas e Girdvainis. In mediana giocheranno Zulpa e Kuklys con Cernych e Novikovas che percorreranno le fasce laterali. In attacco invece spazio a Valskis supportato sulla trequarti da Slivka.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Scozia (4-4-2): Marshall; Paterson, R. Martin, Hanley, Tierney; Snodgrass, McArthur, D. Fletcher, Forrest; S. Fletcher, C. Martin. CT: Gordon Strachan.

Lituania (4-4-1-1): Setkus; Vaitkunas, Freidgeimas, Girdvainis, Slavickas; Cernych, Zulpa, Kuklys, Novikovas; Slivka; Valskis. CT: Edgaras Jankauskas.