Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Senegal-Zimbabwe - I Leoni per la qualificazione

Le probabili formazioni di Senegal-Zimbabwe - I Leoni per la qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 19 gennaio 2017, 06:202017
di Pierpaolo Matrone
Live, Top&flop e dichiarazioni a partire dalle 20 su TMW!

Continua la Coppa d’Africa, sempre ricca di sorprese e tanti giocatori interessanti tutti da scoprire. Oggi è la volta della seconda giornata del Gruppo B, che scenderà in campo con due match da gustarsi. Il Senegal, una delle favorite alla vittoria finale, se la vedrà con lo Zimbabwe dall’altro del primo posto nel girone. Calcio d’inizio previsto per le 20.

COME ARRIVA IL SENEGAL – 2-0 facile facile all’esordio per la Mané e compagni, con una rete proprio dell’ex Liverpool a trascinare la squadra in vetta alla classifica. Altra sfida che, sulla carta, pare abbordabile, ma con la Coppa d’Africa le insidie sono dietro l’angolo. Aliou Cissé schiererà i suoi con un 4-3-3, proprio come al debutto, e probabilmente confermerà in toto la formazione scesa in campo contro la Tunisia. Dunque davanti a Diallo spazio al napoletano Koulibaly e Mbodj, con Ciss e Gassama sulle corsie. Solito trio da Premier League a centrocampo, dove troveranno spazio Gueye, Kouyate e Mané. In avanti il laziale Keita affiancherà Sow e Diamé.

COME ARRIVA LO ZIMBABWE – Dopo il 2-2 con l’Algeria all’esordio, a dir poco sorprendente anche per com’è avvenuto (la Nazionale di Pasuwa ha rischiato di portare a casa addirittura i tre punti), con una vittoria oggi lo Zimbabwe potrebbe ergersi a favola della competizione e, soprattutto, potrebbe balzare in vetta al gruppo. Il commissario tecnico opterà ancora per il 4-4-2. In difesa spazio a Zvirekwi, Mhlanga, Nhamoinesu e Bnasera. A centrocampo Nakamba e Katsande saranno i due centrali, con Billiat e Musona sulle corsie laterali.

PROBABILI FORMAZIONI:

SENEGAL (4-3-3): Diallo; Ciss, Koulibaly, Mbodji, Gassama; Gueye, Kouyate, Mané; Diamé, Sow, Keita. CT: Cissé

ZIMBABWE (4-4-2): Mukuruva; Zvirekwi, Mhlanga, Nhamoinesu, Bhasera; Billiat, Nakamba, Katsande, Musona; Rusike, Malajila. CT: Pasuwa.