Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Celta Vigo - Guidetti e Aspas per la rimonta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Celta Vigo - Guidetti e Aspas per la rimontaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 23 febbraio 2017, 06:482017
di Antonino Sergi

Tutto pronto all'Arena Lviv per la sfida di questa sera che regalerà il passaggio agli ottavi di finale dell'Europa League ad una tra Shakhtar Donetsk e Celta Vigo. I padroni di casa partono ovviamente favoriti, il risultato di 1-0 dell'andata darà quelle certezze in più alla compagine di Fonseca che non può sbagliare davanti al proprio pubblico. Non ci stanno gli spagnoli, la sconfitta al Balaidos obbliga gli uomini di Berizzo a provare una rimonta difficile soprattutto per la caratura degli avversari. Una sfida da dentro o fuori, due tipi di calcio abbastanza simili e la flotta di brasiliani tra le fila dello Shakhtar che regalano lampi di classe ad ogni uscita degli ucraini. Spettacolo assicurato.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Il portoghese Fonseca non dovrebbe stravolgere lo schieramento tattico della scorsa settimana con un 4-2-3-1 pronto a mutare in 4-5-1 in fase di non possesso. A guidare l'attacco l'argentino Blanco Leschuk, match winner della sfida del Balaidos. Dietro la prima punta spazio alla fantasia con il trio brasiliano formato da Marlos, Bernard e Taison.

COME ARRIVA IL CELTA VIGO - Pochi dubbi di formazione per Eduardo Berizzo che ha stravolto l'undici titolare nella gara di campionato con l'Osasuna così da preservare i pezzi pregiati della squadra per la sfida di questa sera. Ritornerà in campo dal primo minuto Iago Aspas, stella del Celta, che formerà con Guidetti e Sisto il trio d'attacco. Scalpita in panchina Bongonda insieme a Giuseppe Rossi, non ci sarà per squalifica Radoja ed al suo posto dentro Marcelo Diaz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Malyshev; Marlos, Bernard, Taison; Blanco Leshuck. Allenatore: P.Fonseca.

CELTA VIGO (4-3-3): Alvarez; Mallo, Roncaglia, Cabral, Jonny; Wass, Diaz, Hernandez; Aspas, Guidetti, Sisto. Allenatore: E.Berizzo.