Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Porto - Kryvtsov e Casemiro out

Le probabili formazioni di Shakhtar-Porto - Kryvtsov e Casemiro outTUTTO mercato WEB
martedì 30 settembre 2014, 06:092014
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Per la seconda giornata del gruppo H di Champions League si affronteranno questa sera all'Arena Lviv di Leopoli lo Shakhtar Donetsk e il Porto. I portoghesi di Lopetegui guidano il girone con 3 punti e nella prima giornata hanno travolto in casa il BATE Borisov per 6-0, mentre la squadra guidata da Mircea Lucescu ha ottenuto un buon pareggio a Bilbao contro l'Athletic. Dando una rapida occhiata alle statistiche, il Porto ha tirato già 12 volte nello specchio della porta, lo Shakhtar invece soltanto tre. Per quanto riguarda i cartellini gialli la formazione ospite non ha ricevuto nessuna sanzione mentre sono 3 i giocatori ammoniti fra le fila dei padroni di casa.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - "Dovremo essere al meglio per battere il Porto". Sono queste le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Mircea Lucescu che per questa sfida dovrà rinunciare a Kryvtsov per un problema alla caviglia. 4-2-3-1 per l'ex tecnico dell'Inter con Srna e Azevedo sulle corsie difensive e Rakitskiy e Kucher al centro. Stepanenko e Fernando agiranno in mediana, con Douglas Costa, Alex Teixeira e Taison sulla linea dei trequartisti e Luiz Adriano unica punta.

COME ARRIVA IL PORTO - La vittoria alla prima giornata ha galvanizzato l'ambiente. Lopetegui dovrà rinunciare a Casemiro, infortunatosi alla caviglia. Il tecnico portoghese schiererà la sua squadra secondo il 4-3-3, affidandosi in avanti a Tello, Brahimi e Jackson Martinez. Andando a ritroso troviamo Rúben Neves, Óliver Torres e Herrera a centrocampo, mentre in difesa ci sono Maicon e Martins Indi con Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne.

PROBABILI FORMAZIONI

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Rakitskiy, Kucher, Azevedo; Stepanenko, Fernando; Douglas Costa, Alex Teixeira, Taison; Luiz Adriano. Allenatore: Mircea Lucescu.

Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Maicon, Martins Indi, Alex Sandro; Rúben Neves, Óliver Torres, Herrera; Tello, Brahimi, Jackson. Allenatore: Julen Lopetegui.