Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Siviglia - Emery punta su Banega

Le probabili formazioni di Shakhtar-Siviglia - Emery punta su BanegaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 aprile 2016, 06:402016
di Alessandro Cavasinni

L'obiettivo è la finale di Basilea del 18 maggio. Il primo atto della semifinale di Europa League tra Shakhtar Donetsk e Siviglia si gioca in Ucraina, all'Arena Lviv, visto che lo stadio di Donetsk - la bellissima Donbass Arena - non è agibile dopo essere stato bombardato nell'agosto del 2014 durante la guerra. Di fronte, due club che hanno trionfato nel recente e recentissimo passato: gli andalusi detengono il trofeo per il secondo anno consecutivo (vittoriosi nel 2014 e nel 2015), mentre gli arancioneri trionfarono nel 2009.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR DONETSK - A parte l'infortunato Azevedo e lo squalificato Fred (doping), Mircea Lucescu avrà tutti gli uomini a disposizione. In difesa torna Rakitskiy, con Ordets in vantaggio su Kucher. Abbondanza sulla trequarti per il tecnico romeno, che può scegliere tre maglie tra Marlos, Kovalenko, Taison, Wellington Nem, Dentinho e Bernard. In attacco, la punta di diamante del consueto 4-2-3-1 dovrebbe essere l'argentino Ferreyra, leggermente avanti nel ballottaggio con Eduardo.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Unai Emery non recupera Reyes, però ci sono Rami, Tremoulinas e Vitolo. Si va verso il solito 4-2-3-1, con Banega di nuovo al centro delle operazioni dopo la squalifica che gli aveva fatto saltare il ritorno dei quarti con l'Athletic Bilbao. In difesa, Coke dovrebbe essere preferito a Mariano, mentre in mezzo N'Zonzi è in vantaggio su Cristoforo e Iborra per affiancare Krychowiak. L'altro duello riguarda la fascia sinistra: Krohn-Dehli c'è, ma occhio alla tentazione Konoplyanka. Tra i pali ancora il portiere di coppa Soria.

PROBABILI FORMAZIONI:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Ferreyra. Allenatore: Lucescu.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Coke, Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; N'Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Banega, Krohn-Dehli; Gameiro. Allenatore: Emery.

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL).