Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Siviglia-Ath. Bilbao - Out Banega e Williams

Le probabili formazioni di Siviglia-Ath. Bilbao - Out Banega e WilliamsTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 aprile 2016, 06:402016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tutto in una notte per Siviglia e Athletic Bilbao, che si giocano il passaggio alle semifinali di Europa League in un derby spagnolo estremamente equilibrato. Gli andalusi partono con i favori del pronostico dopo il 2-1 del San Mames (una settimana fa, ad Aduriz risposero Kolodziejczak e Iborra), ma l'ennesimo ko in campionato conferma che il periodo non è dei migliori. E occhio alla voglia di rimonta dei baschi, che puntano tantissimo su Aduriz, autore fin qui di una stagione stratosferica (32 gol in 51 presenze stagionali tra tutte le competizioni).

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Gli andalusi non se la passano bene nella Liga, dove hanno raccolto la terza sconfitta di fila (ko col Valencia dopo quelli con Real Sociedad e Real Madrid). In Europa, però, è tutta un'altra storia e Unai Emery vuole confermare la tradizione dei detentori del trofeo. Fuori causa Andreolli, Carriço e Tremoulinas, squalificato Banega, l'allenatore dovrebbe proporre Escudero terzino sinistro e Iborra sulla linea della trequarti. In attacco, torna titolare Gameiro, con Llorente (grande ex di serata) di nuovo in panchina dopo aver ritrovato una maglia da titolare in campionato al Mestalla.

COME ARRIVA L'ATHLETIC BILBAO - La vittoria di misura sul Rayo nella Liga ha restituito il sorriso ai baschi dopo la cocente delusione dell'andata dei quarti con gli andalusi. Ernesto Valverde ritrova Ibai Gomez e soprattutto Raul Garcia, fuori per squalifica una settimana fa. Il tecnico dei baschi, però, non potrà contare su Merino, Laporte e Williams. Sarà confermato il 4-2-3-1, con Susaeta e Muniain favoriti per supportare sugli esterni Aduriz. In mezzo, San José-Benat, mentre in difesa Boveda dovrebbe vincere il ballottaggio con il capitano Gurpegui. Tra i pali di nuovo Iago Herrerin, portiere di coppa.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Coke, Rami, Kolodziejczak, Escudero; N'Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Iborra, Krohn-Dehli; Gameiro. Allenatore: Emery.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Iago Herrerin; De Marcos, Boveda, Etxeita, Balenziaga; Benat, San José; Susaeta, Raul Garcia, Muniain; Aduriz. Allenatore: Valverde.

ARBITRO: Damir Skomina (SVN).